DirettaCalcioMercato
·29 de abril de 2025
Juventus, Vlahovic in uscita: la speranza è lasciarlo andare già la prossima estate

DirettaCalcioMercato
·29 de abril de 2025
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, la Juventus e Vlahovic sembrerebbero destinati a separarsi.
Questa scelta sembrava chiara già da abbastanza tempo, con i bianconeri che proveranno in tutti i modi a liberarsi del serbo già da quest’estate, in modo da fare cassa e investire sul mercato in entrata. Dal canto suo, Vlahovic, per il bene del suo percorso, preferirebbe non restare con un solo anno di contratto, in un eventuale clima di profonda indecisione. Si prospetterà dunque un mercato estivo movimentato in particolar modo intorno all’ex Fiorentina, con la Juventus già alla ricerca di un sostituto.
Come conseguenza a questa scelta, le trattative per il rinnovo di Dusan Vlahovic sono completamente in stallo, se non in fase di peggioramento, a causa del tempo che passa. Le strade per il serbo, dunque sono due: o lasciare la Juventus nel prossimo mercato estivo oppure restare un altro anno e rendere molto più complicato trovare una nuova sistemazione. Pagato circa 80 milioni di euro dalla Fiorentina, nella sessione invernale di calciomercato del 2022, la sua vendita rappresenterebbe un’importante fonte di risorsa economica per i bianconeri. Infatti, la società del presidente Ferrero utilizzerebbe parte del ricavato dalla sua eventuale cessione per rinforzare il reparto offensivo.