Inter-News.it
·9 de febrero de 2025
La Lazio dilaga contro il Monza: Milan e Juventus tenute a distanza!
![Imagen del artículo:La Lazio dilaga contro il Monza: Milan e Juventus tenute a distanza!](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.inter-news.it%2Ffiles%2F2024%2F09%2Fss-lazio-v-verona-serie-a-scaled.jpg)
Inter-News.it
·9 de febrero de 2025
La Lazio batte il Monza con il punteggio di 5-1. A segno Adam Marusic, Pedro, Valentin Castellanos e Dele-Bashiru. I biancocelesti tengono così a distanza Juventus e Milan, già vincenti in questo turno di campionato.
VITTORIA CHAMPIONS – La Lazio ospita con il Monza con l’imperativo di conseguire tre punti vitali per rinsaldare le proprie ambizioni di accesso alla prossima Champions League. Il match si presenta come una sfida tra i calciatori offensivi dei capitolini e il portiere dei brianzoli Semuel Pizzignacco, essendo quest’ultimo chiamato a difendere il risultato sin dai primi minuti. L’intensità con cui i biancocelesti affrontano il match impedisce alla squadra avversaria di adottare delle misure efficaci da porre a contrasto delle sortite offensive della compagine di casa. Dopo la forte pressione iniziale, la Lazio riesce a trovare il gol del vantaggio, al 31′, grazie al colpo di testa di un liberissimo Adam Marusic su sponda di Valentin Castellanos.
IL FINALE – Il raddoppio arriva nel secondo tempo grazie a una super giocata dello stesso attaccante argentino. Con una sua brillante palla filtrante, infatti, Pedro ha la possibilità di presentarsi davanti a Pizzignacco e siglare il 2-0 al 57′. Il 3-0 viene messo a segno da Castellanos, che al 53′ conclude una prestazione d’autore con un tocco morbido su cui il portiere avversario non può far nulla. Seguono la doppietta di Pedro al 78′, il rigore trasformato da Stefano Sensi all’86’ e il fendente imparabile di Fisayo Dele-Bashiru all’88’. Grazie al successo, la Lazio si porta così a 45 punti, mantenendo 2 lunghezze di vantaggio sulla Juventus e 7 sul Milan.
31′ Castellanos (L), 57′ Pedro (L), 53′ Castellanos (L), 78′ Pedro (L), 86′ Sensi (M), 88′ Dele-Bashiru (L).