calvar.it
·3 de febrero de 2025
calvar.it
·3 de febrero de 2025
La mia moviola per il quotidiano Tuttosport
Daniele Chiffi, dopo aver portato a casa bene Napoli-Juventus, esce “in doppietta”. In una gara molto difficile e in bilico fino all’ultimo, fischia poco e ammonisce ancora meno.
Tanti gli episodi sotto la lente. Il più importante di certo è il contatto Pavlovic-Thuram. Thuram si invola in area di rigore, poi arriva Pavlovic e c’è un uno contro uno tra i due calciatori. Un corpo a corpo sostenuto ma lecito; entrando in area, il francese sembra avvantaggiarsi e andare a occupare la traiettoria di corsa del suo avversario con la gamba sinistra. Il difensore serbo continua nella sua traiettoria e c’è uno scontro basso e oggettivo con Thuram, che viene colpito all’altezza del polpaccio. Un attimo dopo, e non contemporaneamente, arriva velocissimo Theo Hernandez, che prende il pallone pieno e risolve la disputa precedente. Questo il motivo per il quale, a mio avviso, il VAR non interviene.
Tre i gol annullati all’Inter. Due per posizione di fuorigioco, uno per un fallo nell’azione di Dumfries su Theo Hernandez. Corretta la lettura, visto che la spallata dell’interista è vigorosa e irregolare. Chiffi fischia a fine azione, col giusto timing vista la possibilità di un intervento VAR, e lo fa su segnalazione dell’assistente.