Social Media Soccer
·12 de febrero de 2025
La Rfef ha celebrato l'assemblea straordinaria assegnando per il 2025 un budget di 379,6 milioni
![Imagen del artículo:La Rfef ha celebrato l'assemblea straordinaria assegnando per il 2025 un budget di 379,6 milioni](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.socialmediasoccer.com%2Ffileadmin%2Fnews%2F2024-2025%2Fassemblea_straordinaria_rfef.jpg)
Social Media Soccer
·12 de febrero de 2025
Il calcio iberico si appresta a vivere una rilevante epoca. Basti pensare al grande evento dei Mondiali che la Spagna ospiterà nel 2030 insieme a Portogallo e Marocco. L'organizzazione del torneo planetario e altri essenziali temi sono stati affrontati nella assemblea straordinaria della Real Federación Española de Fútbol con alla presidenza Rafael Louzán.
In primo luogo, si scrive su Palco23, il consiglio ha approvato il bilancio di previsione per l'anno 2025. Conti alla mano la Rfef avrà la possibilità di spendere un budget complessivo di 379,6 milioni, cifra in calo rispetto al 2024 (392,1 milioni).
Occorre precisare che il documento economico suddetto non ha tenuto in riferimento le voci inerenti al fondo di solidarietà UEFA e all'organizzazione nella prossima primavera della finale di Europa League allo stadio San Mames di Bilbao.
Nella riunione della Rfef i vertici dell'organo hanno confermato la convinta idea di far disputare la final four della Supercoppa spagnola ancora in Arabia Saudita. I motivi di tale scelta sono da ricondurre a comprovati benefici di natura commerciale e di visibilità del torneo. La Supercoppa infatti, da quando la kermesse è stato spostata a Jeddah, ha quadruplicato la cifra di ricavi totali che in passato non oltrepassava i 2,5 milioni. Complessivamente le entrate relative alla competizione iberica svolta nel Regno ammontano a circa 50 milioni. Di questi "27 milioni provengono da accordi di sponsorizzazione, 11 dalla vendita dei diritti audiovisivi; 10 per servizi e 3 milioni in aiuti per viaggi e hotel".
(foto da official X RFEF)
En vivo