La serenità dell’Empoli: un attacco da retrocessione, una difesa da scudetto. E le big guardano con interesse a Ismajli… | OneFootball

La serenità dell’Empoli: un attacco da retrocessione, una difesa da scudetto. E le big guardano con interesse a Ismajli… | OneFootball

Icon: Calcionews24

Calcionews24

·25 de diciembre de 2024

La serenità dell’Empoli: un attacco da retrocessione, una difesa da scudetto. E le big guardano con interesse a Ismajli…

Imagen del artículo:La serenità dell’Empoli: un attacco da retrocessione, una difesa da scudetto. E le big guardano con interesse a Ismajli…

La serenità dell’Empoli: attacco da zona retrocessione e settore difensivo da scudetto. E le big osservano Ismajli…

Con 19 punti in 17 giornate l’Empoli può certamente essere molto soddisfatto dell’impronta che Roberto D’Aversa sta dando alla stagione. Il tecnico ha ampiamente supportato con i fatti quel desiderio di riscatto che durante l’estate aveva pronunciato. E i numeri gli stanno dando ragione attraverso un’apparente contraddizione, che nel saldo della differenza reti trova la giusta misura. L’Empoli segna poco, anche se le sue punte stanno funzionando, chi più chi meno (e peccato che Pellegri sia andato incontro a un infortunio che lo escluderà a lungo).

Con 16 gol ha esattamente la cifra del Cagliari e uno in meno del Venezia, due club in questo Natale virtualmente retrocessi. Ma dietro, i toscani solo 19 reti, la stessa cifra di chi sta conducendo il campionato. Se il reparto si comporta come quello dell’Atalanta è perché anche alcune individualità stanno spiccando. Su tutti Ismajli, che potrebbe anche ricevere la proposta per entrare a far parte di una big. Sarà la Juve la più accreditata della sua possibile destinazione?

Ver detalles de la publicación