DirettaFanta
·28 de diciembre de 2024
DirettaFanta
·28 de diciembre de 2024
Questa sera si giocherà il big match di Serie A tra Lazio e Atalanta. Ecco le probabili scelte di Marco Baroni e Gianpiero Gasperini.
All’Olimpico si prospetta una sfida di alto livello tra una Lazio in cerca di riscatto e un’Atalanta che continua a stupire con una striscia impressionante di successi in Serie A, arrivata ormai a 11 vittorie consecutive. La squadra di Gian Piero Gasperini, nonostante l’assenza del suo centravanti Mateo Retegui, si prepara a schierare un attacco rapido e micidiale, con De Ketelaere e Pašalić pronti a supportare Lookman come terminale offensivo. La formazione nerazzurra è ormai collaudata, con Carnesecchi tra i pali e una solida difesa composta da Kossounou, Hien e Kolašinac. A centrocampo, Éderson e de Roon guideranno le operazioni in mezzo al campo, mentre Bellanova e Zappacosta garantiranno dinamismo sulle fasce.
La Lazio, invece, dovrà fare i conti con alcune difficoltà. L’assenza di Lazzari, sostituito da Marušić, rappresenta una perdita importante, anche se il montenegrino ha dimostrato di essere in forma dopo il gol decisivo contro il Lecce. Sul fronte positivo, Baroni potrà contare sul rientro di Romagnoli, che tornerà a guidare la difesa insieme a Gila, con Nuno Tavares a completare la linea arretrata. A centrocampo, spazio alla coppia Guendouzi-Rovella, chiamata a dare equilibrio alla squadra. In attacco, Zaccagni sarà uno degli uomini chiave, affiancato da Tchaouna e Dele-Bashiru, che sembrano in vantaggio su altre opzioni. Tuttavia, le assenze di Pedro e Noslin complicano ulteriormente i piani dei biancocelesti, che saranno chiamati a una prova di carattere per arginare l’entusiasmo degli avversari.
BERGAMO, ITALY – DECEMBER 22: Charles De Ketelaere of Atalanta BC celebrates after scoring his team’s third goal during the Serie A match between Atalanta and Empoli at Gewiss Stadium on December 22, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marušić, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolašinac; Bellanova, Éderson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Pašalić; Lookman. All. Gasperini.