DirettaCalcioMercato
·25 de febrero de 2025
Lazio, Baroni: “Ci è mancato il gol. L’assenza di Castellanos? Dobbiamo lavorare su chi c’è e dare fiducia ai giovani”

DirettaCalcioMercato
·25 de febrero de 2025
Intervenuto durante il post partita, Marco Baroni ha commentato ai microfoni di Mediast l’eliminazione della sua Lazio dai quarti di finale di Coppa Italia, arrivata in seguito al match perso per 2-0 contro l’Inter.
Il tecnico biancoceleste può recriminare solamente la mancanza di finalizzazione, ma crede fortemente nel lavoro svolto e nel percorso tracciato dalla squadra. Infine, un commento sull’assenza del Taty Castellanos.
MILAN, ITALY – FEBRUARY 25: Matias Guendouzi of SS Lazio reacts during Coppa Italia quarter final match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on February 25, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)
Lo stato d’animo dopo questa prestazione? “Siamo dispiaciuti, è passata l’Inter. All’interno della nostra prestazione è mancato il gol. Dobbiamo essere sereni e continuare a ricercarlo, con maggiore convinzione negli ultimi metri“.
Vi restano obiettivi importanti. “Guardiamo sempre avanti, al lavoro e alla crescita dei ragazzi. Sappiamo qual è il nostro percorso, siamo convinti di giocarcela fino in fondo. Dobbiamo farlo per noi e per i nostri tifosi. Non molliamo di un millimetro“.
Perché ha giocato Pellegrini? “Perché in Coppa Italia poteva andare in campo, come è successo a Hysaj contro il Napoli. E’ un nostro giocatore, all’inizio è stata fatta una scelta tecnica e oggi è andato in campo. Alleno tutti, chi è disponibile si allena forte e va in campo“.
Quello che vi manca in avanti dipende solo dall’assenza di Castellanos? “Castellanos è un giocatore forte, sappiamo quello che ci ha dato e che ci darà al rientro. Dobbiamo lavorare su chi c’è e dare fiducia ai giovani, che ora stanno sentendo un po’ il peso avendo fatto un salto importante. Ho molta fiducia nei giovani e negli altri, tutti insieme dobbiamo dare una mano. Esco da questa partita rafforzato, ma anche tremendamente dispiaciuto perché ci tenevamo a passare il turno. Ripartiremo, come abbiamo sempre fatto“.