DirettaFanta
·19 de enero de 2025
DirettaFanta
·19 de enero de 2025
Dopo tre partite senza vittorie, la Lazio di Marco Baroni vuole tornare a correre in casa dell’Hellas Verona. Di seguito, la probabile formazione biancoceleste in vista dell’impegno di domani.
Un bel pareggio contro l’Atalanta, una pesante sconfitta nel derby, un altro ”stop” in casa contro il Como. Nelle ultime tre partite, la Lazio ha fermato il suo ruolino di marcia: una leggera flessione, fisiologica, che probabilmente nasce dopo la batosta incassata contro l’Inter. Ma il cammino dei ragazzi di Baroni resta ottimo: i biancocelesti sono quarti, in piena zona Europa. Posizione che, oggi, varrebbe l’ingresso in Champions League: pochi, in estate, hanno pensato uno scenario simile. Il prossimo impegno, in casa del Verona, è un crocevia importante: vincere vorrebbe dire porre un altro mattoncino in un percorso di crescita di per sé ben avviato.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella: Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni
La novità più importante riguarda sicuramente la situazione relativa a Mattia Zaccagni. Il 10 biancoceleste rientrerà infatti dalla squalifica, dopo aver parallelamente ripreso ad allenarsi insieme al gruppo in settimana. Prevista, per lui (ex della gara), una maglia da titolare. Torna anche Noslin, altra vecchia conoscenza in casa Hellas, del resto come l’allenatore Baroni. Che, dal canto suo, ha relativamente pochi dubbi da sciogliere: solo due ballottaggi riguardanti Hysaj e Marusic sulla destra e Tavares e Pellegrini sulla sinistra.
Per il resto, sono confermati Gigot e Gila, con Provedel in porta. In mezzo al campo spazio a Guendouzi e Rovella a supporto dei trequartisti Isaksen, Dia e Zaccagni. Unica punta il solito Castellanos.