gonfialarete.com
·15 de febrero de 2025
Lazio, ultime prove tattiche: Pedro in vantaggio su Dia per il Napoli
![Imagen del artículo:Lazio, ultime prove tattiche: Pedro in vantaggio su Dia per il Napoli](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.gonfialarete.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F11%2Fdia-getty-e1731673750781.jpg)
gonfialarete.com
·15 de febrero de 2025
La Lazio si avvicina alla sfida contro il Napoli con gli ultimi aggiustamenti tattici. Nella rifinitura della vigilia, Boulaye Dia ha lavorato regolarmente con il gruppo, ma il senegalese sembra destinato a partire dalla panchina.
L’allenatore Marco Baroni sta infatti valutando di schierare Pedro sulla trequarti al fianco di Isaksen e Zaccagni, con Castellanos confermato in attacco.
Dia recuperato ma destinato alla panchina Dopo diversi giorni di stop per una distorsione alla caviglia destra rimediata nella scorsa partita, Dia si è riaggregato ai compagni. Tuttavia, il piano di Baroni sembra essere quello di preservarlo e utilizzarlo solo a gara in corso, in caso di necessità. Il ballottaggio tra Pedro e Dele-Bashiru per un posto da titolare resta aperto, ma lo spagnolo è attualmente in vantaggio grazie anche alla doppietta realizzata contro il Monza nell’ultimo turno.
Conferme per il blocco difensivo e centrocampo La formazione della Lazio dovrebbe ricalcare in gran parte quella scesa in campo contro il Monza. In difesa, il rientro di Marusic – seppur con una fasciatura al polpaccio – garantirà continuità alla linea a quattro, completata da Gila e Romagnoli centrali e Tavares sulla sinistra. A centrocampo, il duo Guendouzi-Rovella avrà il compito di schermare e impostare il gioco.
Le scelte di Baroni: la probabile formazione della Lazio Ecco il probabile undici che affronterà il Napoli:
LAZIO (4-2-3-1)
Portiere: Provedel Difesa: Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares Centrocampo: Guendouzi, Rovella Trequarti: Isaksen, Pedro, Zaccagni Attacco: Castellanos A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gigot, Provstgaard, Belahyane, Dele-Bashiru, Basic, Tchaouna, Dia, Noslin, Ibrahimovic. Allenatore: Marco Baroni
Indisponibili Patric, Vecino e Hysaj, mentre Pellegrini è fuori lista e non si è allenato con il resto della squadra.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/
En vivo
En vivo