gonfialarete.com
·29 de noviembre de 2024
gonfialarete.com
·29 de noviembre de 2024
La Serie A potrebbe avere ben presto un nuovo presidente di Lega. La carica è occupata dal 2022 da Lorenzo Casini che però non intende ricandidarsi. In pole per prendere il su posto c’è Ezio Maria Simonelli, che potrebbe essere eletto in occasione delle votazioni del 9 dicembre.
Il 9 dicembre potrebbe arrivare la fumata bianca per il nuovo presidente della Lega. Lorenzo Casini, attualmente in carica, non ha intenzione di ricandidarsi. Il nome più caldo che potrebbe prendere il suo posto è Ezio Maria Simonelli.
La prima assemblea elettiva è stata anticipata al 9 del prossimo mese: inizialmente fissata al 16 dicembre. la Lega dovrà rinnovare tutte le cariche, presidente, ad e consiglieri. Per le prime due votazioni, saranno necessari almeno 14 dei 20 voti per la fumata bianca. Alla terza ne basteranno 11 per ereditare la carica attualmente detenuta da Lorenzo Casini. Al momento sono in 15 le società che si sono poste a favore alla candidatura di Simonelli. Il Napoli, invece, è tra i 5 club contrari alla sua elezione.
Chi è Ezio Maria Simonelli
Ezio Maria Simonelli è stato in passato reggente della Lega Serie A e tre anni fa si era candidato per la Serie B ottenendo due voti contro il rieletto Balata. Laureato in economia e commercio, dirige a Milano uno studio legale tributario.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com
En vivo
En vivo