LIVE – Conceicao e Reijnders in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Milan | OneFootball

LIVE – Conceicao e Reijnders in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Milan | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·5 de enero de 2025

LIVE – Conceicao e Reijnders in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Milan

Imagen del artículo:LIVE – Conceicao e Reijnders in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Milan

Conceicao e Reijnders protagonisti della conferenza stampa di vigilia di Inter-Milan. L’allenatore portoghese e il calciatore olandese rispondono alle domande dei giornalisti alle ore 10:30 italiane.

CONFERENZA STAMPA CONCEICAO E REIJNDERS

Ore 11.03 Finita la conferenza stampa di Conceicao e Reijnders.


OneFootball Videos


Domanda a Conceicao: Ho la sensazione che ci sia un affetto tra lei e Inzaghi. Pensa che sia stato un errore non stringerli la mano?

Sicuramente lo farò. Ci sono episodi che accadono durante una partita, ma si dimenticano subito dopo. Siamo due uomini di calcio, due amici che si considerano tali prima e dopo la partita. Durante il match è mio avversario, poi si torna al punto precedente.

Domanda a Conceicao: Ti consideri fortunato per avere la possibilità di giocare le tue prime due partite al Milan contro Juventus e Inter?

Si può avere tutta la fame del mondo, ma quello che conta è averla al momento del campo. Ci vogliono fame e fortuna per ottenere gli obiettivi sperati. Ma sono necessari anche tanto lavoro e serietà.

Domanda a Reijnders: Cos’è cambiato negli ultimi giorni?

Le cose non andavano male, ma avevamo bisogno di maggiore fiducia. La vittoria contro la Juventus può dunque aiutarci a trovare quelle convinzioni ulteriori per poter crescere come gruppo e ambire ai successi sperati.

Domanda a Reijnders: Che emozioni provi rispetto all’ipotesi di vincere la Supercoppa Italiana?

Sono carico, vogliamo provare a portare a casa il trofeo. Per me si tratterebbe del primo grande trofeo da vincere con il Milan.

Domanda a Conceicao: Hai parlato con l’addetto all’alimentazione saudita?

Certo, per noi l’alimentazione è un aspetto fondamentale. I calciatori hanno bisogno di una sana alimentazione per poter essere al top.

Domanda a Conceicao: C’è la possibilità di vedere Leao domani?

Vediamo. Oggi abbiamo l’allenamento, per cui potremo accertare le sue condizioni. Domani vedrete la mia scelta.

Domanda a Reijnders: Ti ha fatto piacere rivedere Pioli?

Sì, sono stato contento. Ho avuto un buon feeling con lui. Nello scorso anno giocavo più da numero 6, avendo meno possibilità di trovare facilmente il gol. Quest’anno è diverso, ho più opportunità di segnare.

Domanda a Conceicao: Inzaghi ha citato Eriksson come suo modello. Quanto ha influito questa vostra radice comune?

Ho avuto tanti bravi allenatori, tra cui anche lui. Aveva una relazione fantastica con i suoi giocatori, non l’ho mai visto arrabbiato. Ce l’ho nel cuore, così come i miei compagni. Ho avuto Sacchi, Malesani, la scuola italiana è stata fantastica. L’Italia è la mia seconda casa, è un piacere e un onore essere l’allenatore di una squadra storica come il Milan. Si è trattato di un capitolo molto importante della mia vita professionistica.

Domanda a Reijnders: Vincere in rimonta contro la Juventus vi avvicina con una bella carica a questa finale?

Penso che all’inizio non siamo stati abbastanza aggressivi, che non abbiamo rischiato abbastanza. Nel secondo tempo abbiamo mostrato quell’aggressività, creando maggiori occasioni e portandoci così al turno successivo.

Domanda a Conceicao: Sente in maniera particolare la sfida contro la sua ex Inter?

Non ho sentimenti particolari verso nessuna squadra. Le mie emozioni sono rivolte ai calciatori che alleno, di cui voglio fame, ambizione, voglia di vincere un titolo. Mezzo passo lo abbiamo fatto, ora manca il restante. Speriamo che vada bene, noi abbiamo fiducia e dobbiamo cercare le belle cose nelle difficoltà.

Domanda a Conceicao: Come sta lei e come sta la squadra? Come avete vissuto questi giorni?

Spero che la squadra stia meglio di me, che non sto tanto bene. Stiamo preparando questa finale contro un’Inter forte, abituata a vincere, con uno stesso allenatore e tanti calciatori che giocano insieme da molto tempo. Noi dobbiamo guardare alla nostra situazione, sappiamo che è difficile, ma in mezzo alle difficoltà dobbiamo essere uomini. Non possiamo dimenticare che abbiamo un giorno in meno di riposo, così che abbiamo 4 calciatori che vengono da infortuni. Ma non troverò delle scuse, mi limito solo a descrivere la realtà.

Ore 10.49 Inizia la conferenza stampa.

Ore 10.30 La conferenza è slittata di qualche minuto, il nuovo orario è alle 10.45.

Ore 10.15 Un quarto d’ora alla conferenza stampa di Sérgio Conceicao e Tijjani Reijnders alla vigilia di Inter-Milan, finale di Supercoppa Italiana in programma domani alle 20 ora italiana a Riyad in Arabia Saudita. Nell’attesa, leggi le parole di Simone Inzaghi e Lautaro Martinez, che hanno già concluso il loro appuntamento con la stampa.

Ver detalles de la publicación