Liverpool, numeri da urlo per Salah: nessuno come lui in Premier League | OneFootball

Liverpool, numeri da urlo per Salah: nessuno come lui in Premier League | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·13 de abril de 2025

Liverpool, numeri da urlo per Salah: nessuno come lui in Premier League

Imagen del artículo:Liverpool, numeri da urlo per Salah: nessuno come lui in Premier League

Mohamed Salah è già ampiamente entrato nella storia della Premier League. Oggi ha realizzato il suo diciottesimo assist in campionato che gli ha permesso di raggiungere un record strabiliante.

La stagione di Mohamed Salah è da incorniciare. L’unica sbavatura che potremmo recriminare all’egiziano è l’ottavo di finale decisamente sottotono con il Psg. Oggi ha rifilato l’ennesimo assist che gli ha permesso di diventare il calciatore con più contribuzioni a rete in una singola stagione di Premier League nella storia. Con 26 gol e 18 assist, Salah supera Erling Haaland che nella stagione 22/23 aveva concluso il campionato con 36 gol e 8 assist.


OneFootball Videos


Liverpool, che stagione per Salah: i suoi numeri

I Reds sono sempre più vicini al trionfo in Premier League. Sin dalle prime gare si è potuto scorgere il potenziale della compagine di Arne Slot. Con la vittoria di oggi il Liverpool è salito a +13 dall’Arsenal secondo in classifica e si accinge a vincere la Premier League dopo 5 anni dall’ultima volta. Gran merito va all’uomo che già nel 2019 dette una grande mano ad alzare il titolo, Mohammed Salah. L’egiziano ha già raggiunto 45 contribuzioni a rete con ancora 6 partite da giocare e potrebbe raggiungere addirittura le 50 contribuzioni stagionali.

Il classe ’92 è ancora lontanissimo però dal record di Messi che nella stagione 2011/2012 segnò 50 gol e fornì 16 assist in 37 gare di campionato. Resta comunque un record  maestoso per l’esterno del Liverpool che continua a crivellare le reti avversarie e servire i compagni a suon di assist al bacio. La storia tra il Liverpool e il classe ’92 non è finita qui: l’egiziano ha infatti firmato il nuovo prolungamento del contratto che lo legherà al club inglese fino al 30 giugno del 2027.

Ver detalles de la publicación