Manchester United, Amorim: “Vincere l’Europa League sarebbe un sogno” | OneFootball

Manchester United, Amorim: “Vincere l’Europa League sarebbe un sogno” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·9 de mayo de 2025

Manchester United, Amorim: “Vincere l’Europa League sarebbe un sogno”

Imagen del artículo:Manchester United, Amorim: “Vincere l’Europa League sarebbe un sogno”

Il Manchester United è in finale di Europa League e dovrà vedersela con il Tottenham se vorrà vincere la competizione: ecco le parole di Amorim.

Una stagione ampiamente al di sotto delle aspettative in Premier League ma una finale di Europa League guadagnata battendo l’Athletic Bilbao. Il Manchester United e Amorim potrebbero salvare la stagione vincendo la competizione. Al termine del match di ieri il tecnico portoghese ha parlato in zona mista: queste le sue dichiarazioni.


OneFootball Videos


Le parole di Amorim

“È stato un buon risultato. Se si guardano entrambe le partite, è stato molto più difficile di quello che si possa pensare. Abbiamo tantissimi punti deboli ma abbiamo lottato e se si guardano le due partite, meritiamo di essere in finale”.

La finale sarà la partita più importante da quando sei al club? “Penso che sia chiaro, la sensazione è di poter fare bene, di dare qualcosa ai nostri tifosi, anche in una stagione come questa. Non si tratta solo di giocare la Champions League l’anno prossimo, è la sensazione di poter cambiare le cose”.

Puoi raccontarci le tue emozioni per i gol di Mount? “Non solo io, se guardate la panchina erano tutti felici per Mason perché tutti in quello spogliatoio hanno visto quanto abbia lavorato per essere disponibile. È un giocatore davvero bravo ed entrambi i gol sono stati davvero belli”.

Hai già vinto titoli importanti, ma se dovessi vincere questo trofeo nel contesto di questa stagione e delle difficoltà che hai incontrato, dove si collocherebbe tra i tuoi successi? “Ogni allenatore dirà che il prossimo è il più importante. È il titolo che ha più visibilità, ma non posso dire che sia il più importante. Il primo è stato più importante perché mi ha aiutato ad affermarmi come allenatore, potevo dire di aver vinto un titolo. Ma sarebbe un traguardo enorme, soprattutto dopo questa stagione in Premier League. Per me è importante perché è il prossimo”.

Il Tottenham ha battuto lo United tre volte in questa stagione. “Ogni partita ha la sua storia, abbiamo perso le ultime tre partite e ora possiamo vincere la prossima. Se si guardano le probabilità, siamo più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Ange ha un anno di contratto e una situazione diversa, ma entrambi stiamo faticando in un contesto simile. Quindi non so cosa succederà, posso solo prepararmi per la partita e scegliere i giocatori per disputare la finale. Dobbiamo capire che è una finale e deve essere diverso rispetto alle partite di Premier League”.

Ver detalles de la publicación