Inter-News.it
·17 de noviembre de 2024
Inter-News.it
·17 de noviembre de 2024
Tra poche ore gli azzurri e i francesi dell’Inter si affronteranno a San Siro per Italia-Francia. L’opinione espressa da Andrea Marinozzi nello specifico su Nicolò Barella e Marcus Thuram.
CONNESSIONE – Intervenuto nello studio di Sky Sport 24, Andrea Marinozzi racconta le proprie impressioni a distanzia di poche ore da Italia-Francia di Nations League. Il giornalista, guardando anche alla precedente sfida vinta dagli azzurri dichiara: «In Belgio-Italia era fondamentale Nicolò Barella in quel ruolo, perché si univa sia all’asse di destra che a quello di sinistra. La connessione Di Lorenzo-Cambiaso-Tonali-Frattesi-Barella è stata efficace. Quando andava a sinistra l’asse era ancora più connesso perché c’erano anche Dimarco e Bastoni. Tre giocatori che giocano sempre insieme, quindi anche se non c’era superiorità numerica c’era quella di affinità che premetteva all’Italia di creare spazi e di occuparli molto bene».
IL PROBLEMA – Andrea Marinozzi prosegue nella sua disamina, passando all’avversario dell’Italia: «La Francia dagli Europei sta avendo un grosso problema nella finalizzazione. All’Europeo il primo gol è stato un autogol, poi un calcio di rigore contro la Polonia, 0-0 contro l’Olanda, autogol contro il Belgio, e poi vengono eliminati dalla Spagna. Quindi mancano un po’ di gol, chissà se riuscirà a portarli Thuram».
DIFFERENZA – Il focus, dunque, non si sposta dall’Inter. Prima di Italia-Francia Marinozzi afferma: «Thuram ha un rendimento meno positivo in Nazionale rispetto che all’Inter, dove è entrato nel meccanismo di Inzaghi che funziona benissimo. All’allenatore italiano è riuscito elevare le sue qualità, a Deschamps sta riuscendo un po’ meno. Con Mbappé in campo si sacrificava spesso senza palla, adesso senza di lui si può divertire un po’. Vedremo se stasera riuscirà a fare gol e a aumentare le sue prestazioni in Nazionale. Da prima punta Thuram ha qualche difficoltà in più rispetto al tandem che crea insieme a Lautaro Martinez».
PRONOSTICO – Andrea Marinozzi conclude su Sky Sport 24: «Pronostico di Italia-Francia? Più difficile di quanto si possa immaginare. Penso che il pareggio vada bene e si possa prendere con ottimismo. Però da quello che ci ha mostrato l’Italia dobbiamo pensare di vincerla questa partita. La possibilità di farlo c’è ma anche di prendere uno schiaffo, visto che la Francia, nonostante gli alti e bassi, è una squadra piena di talenti».