Inter-News.it
·15 de febrero de 2025
Marocchi: «Juventus-Inter? Due strade! Gap forte in un reparto»
![Imagen del artículo:Marocchi: «Juventus-Inter? Due strade! Gap forte in un reparto»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.inter-news.it%2Ffiles%2F2023%2F04%2FGiancarlo-Marocchi.jpg)
Inter-News.it
·15 de febrero de 2025
Marocchi ha presentato la partita tra Juventus e Inter di domani all’Allianz Stadium. Poi individua un reparto dov’è parecchia differenza.
STATO DI FORMA – Giancarlo Marocchi analizza così Juventus-Inter: «I bianconeri hanno dato troppe volte l’impressione si essersi ripresi per poi incappare in passi falsi. Al netto delle tre vittorie di fila, faccio fatica a fidarmi. La Juve è partita bene in campionato mostrando come prima certezza la solidità difensiva. Una qualità che abbiamo subito dato per assodata, acquisita. Poi anche quella certezza è venuta a mancare. L’impressione è che nessuno dei giocatori sia riuscito a esprimersi al meglio e che Thiago sia ancora alla ricerca del vero 11 titolare. Quando dice che tutti sono importanti ha ragione, ma tra “importanti” e “titolari” c’è una bella differenza… L’Inter sta vivendo un lieve momento di appannamento, ma è una squadra forte e solida. La migliore del nostro campionato. Non è in testa e quindi è normale che ci sia un po’ di nervosismo di fronte a un Napoli così continuo…».
TROPPO SUPERIORE – Poi Marocchi si concentra sul canovaccio tattico di Juventus-Inter: «Di sicuro non in mezzo al campo: lì l’Inter è troppo superiore. Quindi hai due strade: o la pressi subito alta, oppure la aspetti a ridosso della tua area di rigore. La squadra di Inzaghi ha perso malamente contro una Fiorentina in emergenza, costretta a schierare più difensori del solito e quindi a lasciare l’iniziativa ai nerazzurri. Direi che ha funzionato…».
Fonte: Tuttosport – Lorenzo Aprile
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo