DirettaCalcioMercato
·29 de diciembre de 2024
DirettaCalcioMercato
·29 de diciembre de 2024
Marcos Cafu analizza il big match di stasera tra Milan e Roma e l’atteggiamento di un Diavolo che non si è mostrato sempre indemoniato.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Marcos Cafu ha parlato del match di stasera tra le sue due ex squadre, Milan e Roma. Tanti gli argomenti affrontati dalla leggenda brasiliana, che dopo aver parlato della partita, si è sbilanciato sulla mentalità del Diavolo. “È indubbio che mi aspettavo di più sia dal Milan che dalla Roma – ha dichiarato Cafu -. Però manca ancora più di mezzo campionato, per me i rossoneri possono tornare in corsa, specialmente dovessero vincere stasera. Che partita mi aspetto? Aperta e molto divertente. Tutte e due le squadre hanno l’obbligo di vincere, lo dice la classifica: non possono più sbagliare. Poi per il mio cuore andrebbe benone finisse 3-3 con un punto a testa”.
Il momento di forma del club rossonero dipende da un atteggiamento che non sempre è stato il migliore. “Il Milan poteva lottare per il titolo? Io penso di sì. Il Milan ha giocatori molto forti come Leao, Reijnders, Theo Hernandez, Maignan, Morata e altri. Ha vinto alla grande contro Inter e Real Madrid e non può essere stato un caso – commenta il brasiliano -. Semmai il problema è un altro. La continuità? Esatto. È tutta una questione di mentalità. A livello tattico il lavoro dell’allenatore si vede, ma a volte è mancato l’atteggiamento giusto. E non è un caso che, pur in un periodo in cui i tifosi del Milan sono molto critici, Fonseca non è nel mirino. Merita tempo e fiducia”.