DirettaCalcioMercato
·6 de enero de 2025
DirettaCalcioMercato
·6 de enero de 2025
La vittoria contro la Juventus è un grande esordio per Sergio Conceição. Il Milan ha conquistato la finale di Supercoppa e l’allenatore portoghese è ad un passo dal trofeo.
C’è nuova vitalità e serenità nell’ambiente rossonero che ha ritrovato la felicità grazie alla vittoria in semifinale di Supercoppa contro la Vecchia Signora. La gara fornita dai ragazzi di Sergio Conceição però non è stata brillante. Il Diavolo partirà ovviamente sfavorito contro un Inter travolgente e martellante in tutte le porzioni del campo. Il Milan dovrà disputare una gara tatticamente egregia per portare a casa la Supercoppa Italiana. Conceição partirà col classico 4-2-3-1 ma alcune pedine cambieranno nello scacchiere.
PORTO, PORTUGAL – DECEMBER 13: Sergio Conceicao, Head Coach of FC Porto, reacts during the UEFA Champions League match between FC Porto and FC Shakhtar Donetsk at Estadio do Dragao on December 13, 2023 in Porto, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
I rossoneri partiranno con Maignan tra i pali che dovrà sfoderare una prestazione ineffabile contro i nerazzurri. Il portiere francese ha mostrato qualche difficoltà nella sfida contro la Juventus e dovrà garantire sicurezza e solidità. La catena difensiva dovrà limitare e attanagliare il comparto offensivo nerazzurro. Il tecnico portoghese si affida alla coppia Tomori-Thiaw con Emerson Royal a destra e Theo Hernandez sulla sinistra. A centrocampo giocheranno Fofana e Musah che sostituirà Bennacer, vistosamente in difficoltà contro la Juventus. Reijnders continuerà ad agire sulla trequarti con Jimenez a sinistra e Pulisic a destra. L’unica punta di riferimento sarà Alvaro Morata che avrà il compito di far risalire la squadra e crivellare la porta protetta da Yann Sommer. Rafael Leão è stato recuperato e potrà essere disponibile. Tuttavia, il portoghese partirà dalla panchina nella sfida contro i nerazzurri. Per quanto riguarda Gabbia ha qualche linea di febbre e si è allenato in palestra.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Jimenez, Reijnders, Pulisic; Morata. Allenatore: Conceição
En vivo