gonfialarete.com
·29 de marzo de 2025
Milan, Loftus-Cheek pronto a guidare i rossoneri: sfida decisiva contro il Napoli

gonfialarete.com
·29 de marzo de 2025
La vigilia della sfida tra Milan e Napoli, in programma domenica sera al Maradona, si preannuncia ricca di sorprese in casa rossonera. Con la squadra di Conceiçao in corsa per un posto nelle coppe europee, stando a quanto evidenziato da Calciomercato.com, il tecnico potrebbe optare per una formazione con tre giocatori inglesi dall’inizio: Kyle Walker, Ruben Loftus-Cheek e Tammy Abraham. Una novità importante riguarda però la difesa, dove il centrale Fikayo Tomori sembrerebbe non partire titolare, lasciando spazio a Matteo Gabbia e Malick Thiaw nella coppia centrale.
Loftus-Cheek, dopo aver superato un lungo periodo di stop per infortunio, è pronto a tornare in campo dal primo minuto. Il centrocampista inglese, che ha dovuto lottare con diverse problematiche muscolari, ha dimostrato di essere pronto nel finale della partita contro il Como, e ora è pronto a dare una mano al Milan nel reparto mediano, affiancando Yossouf Fofana.
Loftus-Cheek, arrivato dal Chelsea per una cifra vicina ai 19 milioni di euro, ha trovato il suo spazio al Milan nonostante le difficoltà fisiche. Con 62 presenze e 10 gol segnati finora, il centrocampista inglese è una pedina importante per la squadra, anche se il suo futuro potrebbe essere incerto a fine stagione, quando la dirigenza rossonera sarà chiamata a valutare il suo rinnovo o la cessione, in base alle scelte che arriveranno da parte dell’allenatore e del nuovo direttore sportivo.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/