DirettaCalcioMercato
·20 de enero de 2025
DirettaCalcioMercato
·20 de enero de 2025
Il Milan continua a valutare nuovi profili per il centrocampo. I rossoneri non sono interessati solo a Ricci, ma anche ad Alan Varela del Porto.
Rinforzare il centrocampo è la priorità del Milan. I rossoneri sono ormai da diverso tempo su Samuele Ricci, con cui l’intesa è sempre più vicina. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, però, il club lombardo è interessato anche ad Alan Varela, centrocampista classe 2001 del Porto. L’argentino è stato già allenato da Conceição. Eventualmente l’affare potrebbe entrare nel vivo per la prossima stagione.
PORTO, PORTUGAL – NOVEMBER 7: Alan Varela of FC Porto looks on during the UEFA Champions League match between FC Porto and Royal Antwerp FC at Estadio do Dragao on November 7, 2023 in Porto, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
Dopo l’incredibile momento di Tijjani Reijnders e all’ottimo rendimento di Youssouf Fofana, il Milan vuole ancora rimpolpare la linea mediana. Oltre al nome di Samuele Ricci del Torino, i rossoneri mettono gli occhi anche su Alan Varela del Porto. Il mediano argentino classe 2001 ritroverebbe Sérgio Conceição: l’ex Boca, infatti, è già stato allenato dal portoghese proprio al Porto. Alan Varela è un classico mediano regista, abile tecnicamente, dotato di un’eccellente visione di gioco e prezioso anche in fase difensiva. Arrivato nell’estate del 2023 dall’argentina per 8 milioni di euro, Varela ha già collezionato 69 presenze con la maglia del Porto, arricchite da 2 gol e 5 assist.