OneFootball
Alessandro De Felice ·31 de diciembre de 2024
OneFootball
Alessandro De Felice ·31 de diciembre de 2024
L’anno solare volge al termine. Nel giorno di San Silvestro, con cui si chiude il 2024, le società di Serie A lavorano tra campo e mercato, dopo il 18° turno di Serie A e all’alba della sessione di mercato.
Di seguito le notizie più importanti che riguardano le big del campionato.
La Juventus ha deciso di separarsi da Danilo in vista del mercato di gennaio, nonostante il contratto del brasiliano scada a giugno. Il brasiliano non è stato convocato in vista della Supercoppa Italiana, che si disputerà in Arabia Saudita.
L'ex capitano bianconero ha dato un addio amaro tramite un post su Instagram, con un messaggio di supporto alla squadra ed è pronto a intraprendere una nuova avventura al Napoli. “Forza Juve” si legge sul foglio autografato al J Hotel dopo Juventus-Fiorentina..
In casa Milan, con l'arrivo di Sergio Conceicao, si intensificano le voci di mercato per migliorare la rosa. La priorità sembra essere un attaccante, dato il problema dei pochi gol segnati, con valutazioni su giocatori come Okafor e Chukwueze, i cui destini sono incerti.
Un obiettivo possibile è Francisco Trincao, che dopo esperienze deludenti con Barcellona e Wolverhampton, potrebbe rilanciarsi al Milan. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, tra i talenti monitorati c'è Giovanni Reyna del Borussia Dortmund, nonostante i suoi problemi di infortuni.
Francesco Pio Esposito, attaccante di proprietà dell'Inter in prestito allo Spezia, ha avuto un inizio di stagione straordinario con 9 gol, superando già il totale della passata annata.
Secondo l’accordo con lo Spezia, il prossimo gol - il decimo - consentirà all’Inter di incassare 300 mila euro, un bonus particolare previsto proprio al raggiungimento di 10 gol.
Il Napoli sta sondando il mercato per rinforzare il centrocampo, e uno dei principali obiettivi è Fazzini dell'Empoli, seguito anche dalla Lazio. Secondo Sky Sport, la trattativa con i toscani è ancora in corso, ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero favorire un accordo.
Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista che possa sostituire Folorunsho, cercato dalla Fiorentina, e si prepara a muoversi rapidamente se si presenterà l'opportunità. La Lazio, al momento, sembra essere in vantaggio, ma il Napoli resta interessato a Fazzini.
L'avventura di Enzo Le Fée alla Roma sembra giunta al termine dopo soli sei mesi, come riferisce Il Tempo.
Il centrocampista francese, acquistato dal Rennes per 23 milioni di euro, ha trovato poco spazio nella squadra giallorossa e ora è al centro di forti interessamenti, in particolare dal Real Betis.
Il direttore sportivo della Lazio, Fabiani, ha confermato l'interesse per il giovane centrocampista Fazzini dell’Empoli. Intervenuto a margine dell’ultimo allenamento ha detto:
“Fazzini? È un ottimo giocatore, i nostri scout lo hanno monitorato. Lo conosciamo, come tanti altri. È forte – ha continuato a Lazio Style Radio – , ce lo stanno mettendo in tutte le salse ora. Se c’è l’opportunità, la società non si tira indietro. Ma ci sono altri profili che stiamo visionando e su cui stiamo facendo delle riflessioni”.
La Fiorentina sta pianificando alcune operazioni di mercato importanti, a partire dalla possibile partenza di Michael Kayode, che sembra destinato a trasferirsi al Brentford, con il Brighton che ha perso la corsa per il giocatore.
Secondo Alfredo Pedullà, in arrivo, invece, potrebbe esserci Woyo Coulibaly dal Parma. Inoltre, con Lucas Martinez Quarta vicino al ritorno al River Plate, la Fiorentina ha individuato in Pablo Marì del Monza il sostituto ideale. Il trasferimento di Marì sembra imminente, con l'accordo già raggiunto e solo l'attesa per definire i dettagli finali dell'operazione.
📸 Gualter Fatia - 2024 Gualter Fatia