DirettaCalcioMercato
·10 de enero de 2025
DirettaCalcioMercato
·10 de enero de 2025
Noah Okafor lascia il Milan si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Lipsia: scambio di documenti in corso, poi la partenza per la Germania.
Ora non ci sono più dubbi. Noah Okafor sarà con ogni probabilità un nuovo giocatore del Lipsia. Dopo aver trovato un accordo nella giornata di ieri con il club tedesco, il Milan saluta l’attaccante svizzero: Okafor si trasferisce in Bundesliga in prestito condiritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. I rossoneri vanteranno anche 1 milione e mezzo di prestito oneroso. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, al momento è in corso lo scambio di documenti e il giocatore ex Salisburgo (torna dunque nella galassia Red Bull) è pronto a partire per la Germania dove sosterrà le visite mediche. Nelle ultime ore ci sono stati dei rallentamenti ma si tratta solamente di un problema organizzare che farà slittare le visite mediche del calciatore svizzero.
La partenza di Noah Okafor apre uno spazio all’arrivo di Marcus Rashford in rossonero? Difficile rispondere con certezza, ma rispetto alle scorse settimane la trattativa tra il Milan e l’attaccante in uscita dal Manchester United (su cui c’era anche il Como) ha registrato dei passi in avanti. Nella giornata di mercoledì 8 gennaio si è svolto un incontro positivo e interlocutorio tra la dirigenza del club rossonero e l’agente del 27enne. Tuttavia, il fratello del calciatore ha incontrato non solo il Milan, ma anche la Juventus. Durante entrambi gli incontri, non è stato discusso l’aspetto economico-finanziario dell’operazione e non è stata presa alcuna decisione definitiva. Entrambi i club hanno presentato i propri progetti all’agente, che è anche fratello di Rashford.
En vivo