Pagine Romaniste
·24 de diciembre de 2024
Pagine Romaniste
·24 de diciembre de 2024
Corriere dello Sport (A. Vitiello) – Il Natale passato all’ottavo posto in classica non lascia sereno un Milan che vuole recuperare punti a tutti i costi nella seconda parte di stagione per non fallire il piazzamento in Champions League. I tre giorni di riposo concessi da mister Paulo Fonseca serviranno per recuperare energie in vista della partita contro la Roma e per un inizio 2025 molto impegnativo, con tante sfide ravvicinate. Per l’impegno contro i giallorossi il 29 dicembre a San Siro non ci sarà Rafael Leao, il grande assente del match, a causa di un problema al flessore.
Fonseca potrà puntare nuovamente su Alvaro Morata. Lo spagnolo aveva saltato la partita contro il Verona per una tonsillite, e contro la Roma giocherà nuovamente dal primo minuto. L’ex Atletico Madrid vuole riprendere il feeling con il gol e aiutare la squadra in una fase complicata della stagione.
C’è ottimismo per il recupero di Christian Pulisic, il faro dell’attacco milanista. Con l’americano in campo i rossoneri hanno una percentuale di gol e vittoria più alta, mentre la sua assenza per infortunio al polpaccio si è notata nella rapidità della fase di costruzione. Pulisic dovrebbe stringere i denti e tornare nei convocati. Pure Bennacer si avvia alla sua prima chiamata dopo un infortunio lunghissimo (assente da inizio stagione).