Calcionews24
·2 de febrero de 2025
Calcionews24
·2 de febrero de 2025
Undici metri di distanza e il duello tra Vanja Milinkovic Savic e Mateo Retegui lo vince il portiere del Torino. Nel pareggio del Toro al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, l’estremo difensore granata è un muro sul rigore del capocannoniere nerazzurro, parando il suo terzo penalty stagionale e il secondo contro la Dea, dopo nell’andata contro Pasalic. Infine in una chiusa di partita non delle più rinfrancanti, risponde ai cori razzisti e al lancio di oggetti della curva bergamasca nei suoi confronti.
Per Retegui invece è il secondo rigore sbagliato pesante: dopo quello con l’Arsenal in Champions League – che ha fatto la differenza tra la qualificazione nel G8 e i Playoff – quello di ieri rischia di essere un inciampo nella corsa scudetto. Di seguito le loro pagelle.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 8 – «Riflesso pronto su Brescianini, ma il meglio arriva nella ripresa: è il terzo rigore su tre parato in campionato. Versione salva-Toro. Decisivo».
TUTTOSPORT 7 – «Anche stavolta super. Non solo perché ha parato il rigore di Retegui (il terzo che Vanja neutralizza in questa stagione: già all’andata lo neutralizzò proprio alla Dea), ma anche per la grinta che trasmette ai compagni con il suo temperamento. Come quando ha risposto per le rime alla curva atalantina che gli aveva lanciato cori razzisti e accendini».
LA STAMPA 8 – «L’incubo dell’Atalanta: dopo il rigore parato all’andata a Pasalic, concede il bis neutralizzando quello di Retegui. Evita così la sconfitta, impreziosendo il gioiello del terzo penalty parato in stagione (su tre) con una serie di interventi risolutivi».
LA GAZZETTA DELLO SPORT 5 – «Poker di gol mancato, e non solo. Poche chance, però molla Maripan sull’1-1 e sbaglia un altro rigore che pesa».
TUTTOSPORT 5 – «Non si accorge dell’inserimento di Maripan alle sue spalle in occasione del pareggio granata. Conquista un calcio di rigore, dopo aver subito un fallo da Tameze, ma non riesce a realizzare dal dischetto. Male, quindi».
LA STAMPA 4.5 – «Non solo finisce stritolato dalla morsa di Maripan, ma spreca malamente il rigore della vittoria con un tiro debole»