Calcionews24
·1 de mayo de 2025
Moviola Betis-Fiorentina, l’episodio chiave del match

Calcionews24
·1 de mayo de 2025
L’episodio arbitrale chiave del match tra Betis-Fiorentina, valido per la semifinale di Conference League 2024/25. Dirige la sfida l’arbitro Oliver.
PRIMO TEMPO
Primo cartellono già al 4° minuto a Bakambu per falciata di Gudmundsson: bravo Oliver a non dimenticarselo in tasca, visto che l’azione dura molto. Al 7′ Abde mette dentro il pallone regalatogli da Bakumbu: il tiro tocca la traversa interna e supera la linea, il check Var è sul contrasto vinto dall’attaccante del Betis con Comuzzo, è tutto regolare. Ancora Bakambu protagonista per una simulazione in area, “sanata” dalla sua posizione di fuorigioco. I contrasti non mancano, ma l’arbitro inglese gestisce bene tutte le situazioni. Si va al riposo dopo oltre 4 minuti di recupero, 7 i falli per ognuna delle due squadre.
SECONDO TEMPO
L’autore del gol, Abde, resta a terra per un gomito largo di Pongracic, nessuna sanzione da parte del direttore di gara. Ammonito Parisi per una trattenuta iterata e successivamente alla rete del 2-1 un faccia a faccia tra Folorunsho e Perraud porta al cartellino per entrambi i litiganti. Giallo per Adli su Lo Celso: il fallo c’è, nonostante le proteste del viola, la posizione pericolosa pure. Nei minuti di recupero intervento rischiosissimo di Folorunsho su Lo Celso in area: molti fischi all’indirizzo di Oliver che fa segno di andare avanti, era molto ben piazzato per giudicare l’azione. Negli ultimi istanti giallo per Mandragora che reagisce a un tunnel e dribbling di Isco. Gara dura: al termine si contano 35 falli, 19 dei padroni di casa, 16 da parte della Viola.