DirettaCalcioMercato
·26 de abril de 2025
Napoli, a giugno torna Cajuste: decisiva la retrocessione dell’Ipswich Town

DirettaCalcioMercato
·26 de abril de 2025
Il Napoli a giugno riaccoglierà Jens Cajuste, ma solo temporaneamente in attesa di una nuova sistemazione: decisiva la retrocessione dell’Ipswich Town.
Con la retrocessione in Championship dell’Ipswich Town, sconfitto già da retrocesso oggi pomeriggio dal Newcastle per 3-0, l’obbligo di riscatto da 11.5 milioni di euro per Jens Cajuste è decaduto. Il centrocampista svedese dunque, tornerà con ogni probabilità solo temporaneamente a Napoli, in attesa di una nuova sistemazione.
È durata appena una stagione il ritorno in Premier League dell’Ipswich Town. La squadra allenata da Kieran McKenna, insieme alle altre due neopromosse Southampton e Leicester, faranno l’immediato ritorno in Championship.
L’Ipswich, sconfitto anche oggi per 3-0 dal Newcastle, fino ad ora ha collezionato in campionato soltanto 21 punti in 34 partite (4 vittorie, 9 pareggi e 21 sconfitte). Quest’anno nell’Ipswich ha militato anche Jens Cajuste, arrivato la scorsa estate in prestito fino al termine della stagione dal Napoli. Con la mancata salvezza del del club inglese, è decaduto l’obbligo di riscatto: dunque lo svedese farà rientro a giugno a Napoli. Il classe ‘99 di Göteborg quest’anno in Inghilterra, ha totalizzato 1 gol (rete realizzata lo scorso 15 marzo in occasione della sconfitta in casa per 4-2 contro il Nottingham Forest) in 29 presenze tra Premier League, FA Cup e Carabao Cup.