gonfialarete.com
·5 de enero de 2025
gonfialarete.com
·5 de enero de 2025
Il calciomercato di gennaio si prepara a entrare nel vivo, e le società di Serie A sono già al lavoro per rafforzare i propri organici in vista della seconda parte della stagione. Tra i club più attivi spicca il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che punta a consolidare il proprio organico per rimanere competitivo su tutti i fronti.
Uno dei nomi nuovi accostati al club partenopeo è quello di Daniele Ghilardi, giovane difensore centrale di proprietà dell’Hellas Verona. L’affare sembra ormai in dirittura d’arrivo, come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira. Sul suo profilo X, Schira ha scritto: “Daniele Ghilardi si avvicina al Napoli dal Verona. Pronto un contratto di 5 anni. Resterà a Verona in prestito fino a fine stagione”. Nato a Lucca nel 2003, Ghilardi è un prodotto delle giovanili della Lucchese, dove ha mosso i primi passi nel calcio dai 5 ai 9 anni. Curiosamente, da bambino ha giocato in ruoli completamente diversi: portiere e attaccante. A 9 anni è approdato nelle giovanili della Fiorentina, dove ha completato la trafila nelle squadre giovanili fino a firmare il suo primo contratto da professionista nel 2021. Il 17 gennaio 2022 è passato all’Hellas Verona in prestito con opzione di riscatto. Il club veneto ha esercitato tale opzione il 16 luglio successivo, acquistandolo per 500mila euro. Da allora, Ghilardi si è messo in luce come uno dei prospetti più interessanti della Serie A.
Con il trasferimento al Napoli ormai imminente, Ghilardi firmerà un contratto quinquennale, ma rimarrà in prestito al Verona fino al termine della stagione. Questa operazione consente al giovane difensore di continuare a maturare esperienza in un ambiente che già conosce, prima di approdare in pianta stabile al Napoli la prossima estate.
Andrea Alati
En vivo