DirettaCalcioMercato
·27 de abril de 2025
Napoli, Conte “Le mie parole vengono strumentalizzate. Lo scudetto sarebbe un prodigio”

DirettaCalcioMercato
·27 de abril de 2025
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita contro il Torino.
“No, non ho seguito la partita dell’Inter, se mi volete credere bene.”
Siete primi, quali sono le sue emozioni?
“Mancano 4 passi, abbiamo fatto un passo ci siamo portati avanti ma dobbiamo affrontare ancora squadre che lottano per la salvezza. Oggi contava vincere e lo abbiam fatto con personalità e determinazione. La squadra era consapevole della propria forza ma lo stadio è stato il dodicesimo ed il tredicesimo uomo in campo come giusto che sia. Non riuscivamo ad entrare nello stadio per quanto erano eccitati i tifosi.”
NAPLES, ITALY – APRIL 14: Scott McTominay of Napoli celebrates after scoring his side third goal during the Serie A match between Napoli and Empoli at Stadio Diego Armando Maradona on April 14, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A Napoli alla fine si può fare tutto?
“Io parlo di calcio e basta, ho capito questo, tanto ogni cosa che dico viene strumentalizzata.”
Un grande percorso fin qui dei tuoi centrocampisti
“Si, come dicevo prima andando a vedere la rosa della squadra noi comunque i goal dobbiamo trovarli. La nostra è una rosa dove non ci sono tanti giocatori da doppia cifra. Penso che tutti siano molto migliorati, il primo goal ne è la dimostrazione. Sicuramente abbiamo lavorato tanto e i risultati ne sono il frutto. Abbiamo fatto qualcosa di bello ma è esclusivamente merito dei ragazzi. Lo scudetto sarebbe un prodigo.”