DirettaCalcioMercato
·1 de enero de 2025
DirettaCalcioMercato
·1 de enero de 2025
Il 2024 è definitivamente alle spalle. Siamo entrati ufficialmente nel 2025. Un anno che si prospetta interessante per il Napoli di De Laurentiis.
Primo posto in classifica a pari punti (41) con l’Atalanta: il Napoli ha svolto una prima parte di campionato eccellente. In pochi si sarebbero aspettati di vedere i partenopei così in alto in classifica nonostante l’assenza nelle coppe europee. Soprattutto dopo il pesante k.o nella prima giornata contro il Verona di Zanetti. Eppure, grazie al grande lavoro di Antonio Conte, i tifosi del Napoli sognano di rivivere le emozioni vissute con Luciano Spalletti in panchina. Nonostante l’euforia per i risultati in Serie A, l’obiettivo principale, come dichiarato da De Laurentiis su X, è la qualificazione in Champions League.
“Buon 2025 a tutti. Che sia un anno all’insegna di serenità e pace. Un augurio speciale ai nostri straordinari tifosi ovunque nel mondo. La speranza è che il 2025 prosegua sulla scia della seconda parte di quest’anno e che il nostro obiettivo di rientrare in Europa venga centrato”. Insomma, un modo per tenere i piedi in terra: le ambizioni massime in campo nazionale con Antonio Conte in panchina sono inevitabili, ma il presidente ci tiene a ricordare che l’obiettivo prioritario del Napoli è quello di tornare a giocare in Europa e non vincere lo scudetto.
NAPLES, ITALY – JUNE 26: Aurelio De Laurentiis SSC Napoli president during SSC Napoli new manager unveiling on June 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Gennaio, almeno sulla carta, sarà un mese abbastanza complicato per gli azzurri. Sabato 4 gennaio il Napoli andrà al Franchi per affrontare la Fiorentina. Subito dopo i partenopei ospiteranno il Verona al Maradona e cinque giorni dopo ci sarà la trasferta al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo il big match con la Dea, Conte dovrà preparare un’altra sfida, casalinga, di livello: contro la Juventus di Thiago Motta. E febbraio inizierà con la trasferta all’Olimpico di Roma per affrontare i giallorossi. Insomma, sarà un mese di gennaio ostico per il Napoli.