DirettaCalcioMercato
·20 de enero de 2025
DirettaCalcioMercato
·20 de enero de 2025
Continua la ricerca in casa Napoli di possibili rinforzi: i partenopei sarebbero interessati a Dodi Lukebakio, attaccante classe ’97 del Siviglia.
Altro giorno, altro nome. Dopo gli accostamenti di Adeyemi, Garnacho e Yeremay Hernandez al Napoli, un altro nome sembra essere finito nei radar della società partenopea. Secondo quanto riportato da Sacha Tavolieri, noto esperto di mercato belga, gli Azzurri avrebbero messo nel mirino Dodi Lukebakio, attaccante classe ’97 ora in forza al Siviglia. La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma alcuni passi sono già stati fatti: tra il Napoli e l’entourage del giocatore ci sarebbero stati dei colloqui. Il belga, autore di nove gol in campionato, avrebbe dato disponibilità al trasferimento e sarebbe pronto a raggiungere la corte di conte nonostante sia felice in Spagna.
Caratterizzato da buona velocità e capacità di finalizzazione, Dodi Lukebakio si è reso protagonista in questa prima parte della stagione grazie alle nove reti segnate in 21 partite da ala destra. Numeri che hanno alzato il suo valore negli ultimi mesi, ma nonostante ciò la richiesta economica del Siviglia non dovrebbe essere esagerata e potrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro (ha un contratto fino al 2028). Restano sullo sfondo sempre i nomi trattati in passato per il post Kvara: l’arrivo di Garnacho è difficile visto il costo, Adeyemi è da valutare e Yeremay Hernandez del Deportivo la Coruna potrebbe essere una bella scommessa.