Calcionews24
·27 de marzo de 2025
Napoli-Milan, Andrea Carnevale: «Il 3-0 con Careca e Maradona… Adesso le percentuali scudetto sono queste. E se ci fosse lo spareggio prima della finale di Champions…

Calcionews24
·27 de marzo de 2025
Domenica sera Napoli-Milan ricorderà alla lontana le sfide degli anni ’80, quando le due squadre competevano per grandi obiettivi. Stavolta sono diversi, gli azzurri per lo scudetto, i rossoneri per un posto in Champions. A ragionarci su La Gazzetta dello Sport c’è Andrea Carnevale, che all’epoca giocava nell’attacco dei partenopei.
NAPOLI-MILAN 1989-90: PARTIRE DAL PRIMO GOL – «Ma no, dal risultato finale: Napoli 3, Milan 0. Andate a rileggere le formazioni di quelle squadre, vedete chi c’era in campo da una parte e dall’altra. Notate come battemmo una corazzata mondiale, che aveva già conquistato la Coppa dei Campioni e lo aveva fatto da pochi mesi, che sarebbe poi stata eletta come la formazione del secolo o qualcosa del genere».CHI HA DETTO “IO E ANDREA AVEVAMO UNA SINTONIA UNICA” – «Antonio Careca. E forse aveva ragione. Io ho vissuto un’epoca che posso soltanto augurare a qualsiasi attaccante, perché mi è toccato in sorte Diego con Careca e con Giordano. E se uno si ferma un attimo a riflettere, senza neanche fare due conti può solo dire: che attacco!».PERCENTUALI SCUDETTO – «45 per cento all’Inter, 40 al Napoli, il 15 per cento all’Atalanta che deve colmare un buco più grosso e dall’ultima di campionato rischia di uscire con il morale ammaccato. Ma a me Gasp piace, dà un gioco e una personalità alla sua squadra. In una giornata si possono accorciare le distanze e tornare tutti nel mischione. Però se il Napoli si avvicina a Inzaghi, diventa durissima per i nerazzurri».SPAREGGIO POSSIBILE – «Che sarebbe un finale insolito. Ora dico una cosa un po’ campata in aria ma neanche poi tanto: il campionato finisce il 25 maggio, dunque eventualmente che si debba andare allo scontro diretto lo sapremo solo quel giorno. La finale di Champions è in programma il 31, a Monaco, e mettiamo il caso che l’Inter ci arrivi: immaginatevi un po’ che splendida tensione si vivrebbe, che atmosfera».
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo