gonfialarete.com
·21 de enero de 2025
gonfialarete.com
·21 de enero de 2025
Il Napoli continua a muoversi con decisione sul mercato. Oltre all’arrivo ormai vicino di Alejandro Garnacho, il direttore sportivo Giovanni Manna tiene vivo l’interesse per un altro obiettivo di Antonio Conte: Patrick Dorgu, il giovane talento del Lecce che ha attirato anche le attenzioni del Manchester United.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, ci sarebbe stata una prima mossa ufficiale da parte del club inglese. “Il Manchester United ha avuto oggi un incontro diretto con il Lecce a Milano per discutere di Patrick Dorgu. Non c’è ancora un accordo sulla cifra: il Lecce chiede un pacchetto da 40 milioni di euro, mentre lo United parte da 30 milioni”. Anche il Napoli, però, non molla la presa. Romano ha aggiunto: “Il club di De Laurentiis resta interessato e sta valutando l’ipotesi di lasciare Dorgu in prestito al Lecce per un altro anno”. Un’opzione che potrebbe fare breccia nelle preferenze del direttore sportivo giallorosso, Pantaleo Corvino, e che dimostra la strategia di Manna di coniugare investimenti e crescita graduale.
Resta ora da capire quale sarà la scelta di Dorgu. Da un lato, l’opportunità di trasferirsi subito in Premier League con il Manchester United; dall’altro, la possibilità di continuare la sua crescita sotto la guida di Conte, in una piazza ambiziosa come Napoli. La decisione del giovane talento potrebbe diventare il vero ago della bilancia per il futuro della trattativa.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/