DirettaCalcioMercato
·14 de enero de 2025
DirettaCalcioMercato
·14 de enero de 2025
Il Napoli ha praticamente definito la cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain. Manna è già al lavoro per trovare il sostituto del georgiano.
Sono diversi i nomi vagliati dal Napoli per trovare il sostituto di Khvicha Kvaratskhelia, promesso sposo del Paris Saint-Germain. Da Galeno, Zhegrova a Chiesa, passando al candidato preferito, Garnacho, finendo con Timo Werner. Quest’ultimo, a differenza degli altri, potrebbe arrivare in prestito nel caso in cui nelle altre piste non arrivassero segnali di apertura. Ma proprio la pista che porta al tedesco, potrebbe essere già spenta sul nascere. Nella giornata di ieri, Gianluca Di Marzio, ha svelato la decisione di Manna di avviare i contatti per il prestito del tedesco. L’ex giocatore di Chelsea e Lipsia, però, ha rimediato un infortunio al ginocchio che potrebbe costringerlo a restare fuori per diverso tempo. Ecco le parole di Postecoglou: “Timo Werner ha riportato un infortunio al tendine del ginocchio e stiamo aspettando i risultati della lastra”.
Ma chi prenderà il posto di Kvara al Napoli? Neres, arrivato in estate per 28 milioni, è già un valido sostituto, ma è inevitabile che il club di De Laurentiis proverà ad acquistare sul mercato un rinforzo all’altezza del georgiano. Sarà un compito difficile però, magari da rimandare all’estate: a gennaio le occasioni non sono tante, e i club per privarsi dei loro giocatori sparano alto. I profili seguiti dal Napoli sono diversi: Manna sta valutando in queste ore Galeno del Porto, ma Antonio Conte ha messo nel mirino anche Garnacho, sebbene la sua valutazione sia molto alta (circa 70 milioni di euro). Fuori dalla corsa anche Federico Chiesa. Ma l’ex Juve, nonostante l’interesse concreto degli Azzurri e la stima del tecnico, ha dichiarato di voler rimanere al Liverpool almeno fino alla fine della stagione.