OneFootball
·31 de marzo de 2025
OneFootball
·31 de marzo de 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
I giganti della Premier League del Manchester City hanno fatto molta strada dai loro primi anni nella massima serie inglese come una squadra che lottava per evitare la retrocessione.
Pensate alla stagione 2006/2007, quando il City era proprio in mezzo a una lotta per la sopravvivenza che alla fine li vide finire al 14° posto e a soli quattro punti di distanza dalle ultime tre.
Émile Mpenza è stato uno dei motivi principali per cui la City è riuscito a rimanere a galla.
Dopo essersi unito nel febbraio 2007 dopo un breve periodo con l'Al-Rayyan, il giocatore belga era determinato a riscattarsi dopo le critiche relative al suo trasferimento in Qatar.
All'indomani della segnatura della sua prima rete con la maglia del club durante una vittoria esterna per 2-0 contro il Middlesbrough, Mpenza ha nuovamente marcato un gol decisivo, segnando l'unico gol della partita nella vittoria per 1-0 a St. James' Park.
Con il City che faticava a ottenere risultati in casa, rubare punti in trasferta si è rivelato decisivo, con tutte e tre le reti di Mpenza arrivate in trasferta, coronate da un'altra rete contro il Tottenham nell'ultima giornata di campionato.
Il resto, come si suol dire, è storia, ma per i tifosi del Man City, in molti saranno per sempre debitori nei confronti dell'uomo di Zellik.
📸 Matthew Lewis - 2007 Getty Images