Pagelle Torino Juve: Yildiz non basta, Nico Gonzalez solo a tratti. E Douglas Luiz… VOTI | OneFootball

Pagelle Torino Juve: Yildiz non basta, Nico Gonzalez solo a tratti. E Douglas Luiz… VOTI | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·11 de enero de 2025

Pagelle Torino Juve: Yildiz non basta, Nico Gonzalez solo a tratti. E Douglas Luiz… VOTI

Imagen del artículo:Pagelle Torino Juve: Yildiz non basta, Nico Gonzalez solo a tratti. E Douglas Luiz… VOTI

Pagelle Torino Juve: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 20ª giornata del campionato di Serie A 2024/25

(inviato allo Stadio Olimpico Grande Torino) – Pagelle Torino Juve: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 20ª giornata del campionato di Serie A 2024/25

Di Gregorio 6 – Vlasic pesca un angolo praticamente impossibile da disinnescare: con lo sguardo osserva il pallone entrare. Ci mette però i guantoni sulla girata di Maripan.


OneFootball Videos


Savona 5.5 – Rischioso, ma decisivo, l’intervento in scivolata su Karamoh a salvare la Juventus al limite dell’area. La fotografia della sua partita: un po’ impaurito e timido in fase offensiva, non semplicissima nei duelli uno contro uno con il diretto avversario granata. Dal 70′ Cambiaso 6 – Più ritmo offensivo.

Kalulu 6.5 – Da gigante nel primo tempo, quando si immola – letteralmente con il corpo – per schermare due conclusioni del Torino. Contribuisce anche a portare su la squadra in progressione dalle retrovie.

Gatti 6.5 – Si divora un gol di testa nel primo tempo, peccato. Difensivamente concede poco nella sua zona di campo, scegliendo bene il tempo degli interventi.

McKennie 6 – Senza grandi sbavature difensive ma senza neanche grandi scossoni offensivi. Partita nel limbo a sinistra (ricordiamolo, sempre di sacrificio in un abito tattico non propriamente cucito su di lui): pulito in entrambe le fasi.

Thuram 5.5 – Non esce ad aggredire Vlasic al limite dell’area, con il fantasista granata che prende la mira e battezza l’angolino dando un bacio anche al palo. Pesa la mancata lettura di quella situazione, che è costata il pareggio ai bianconeri.

Douglas Luiz 6 – Per lui era l’esame più importante, più atteso. Lo ha superato? Beh, qui il giudizio può essere scritto nei numeri. Più di 80 palloni toccati e una precisione del 95% nei passaggi: quando serviva cambiare marcia, lui – col passare dei minuti – è cresciuto in termini di personalità.

Yildiz 7 – La linguaccia alla Del Piero, il traguardo alla CR7 (in gol nel derby d’andata e in quello di ritorno come Cristiano nel 2018/19). E quella rete è di una bellezza inestimabile per come è riuscito a crearselo lui stesso. E va più volte vicino al bis…

Koopmeiners 5.5 – Primo tempo totalmente da dimenticare. Solo 15 palloni toccati e 4 passaggi riusciti. Più nel vivo della manovra nella ripresa, ma sempre poco, molto poco per potersi caricare sulle spalle la squadra.

Mbangula 6 – Da una sua intuizione Nico Gonzalez si presenta a tu per tu con Milinkovic-Savic ma è tutto fermo per fuorigioco. Distribuisce bene i palloni che raccoglie dalla destra, costituendo un’arma – soprattutto nel primo tempo – per Thiago Motta. Dal 76′ Weah SV.

Nico Gonzalez 5.5 – Il gol annullato per fuorigioco, un tiro masticato parato da Milinkovic-Savic e poco più. Cambiano gli interpreti ma il risultato è il medesimo: pochissimi palloni giocabili dal terminale offensivo bianconero.

All. Thiago Motta 6 – Juve che domina, non chiude la partita, tiene in vita l’avversario e si fa rimontare. Un film già visto…

Ver detalles de la publicación