PianetaSerieB
·23 de enero de 2025
PianetaSerieB
·23 de enero de 2025
Il Palermo sta risalendo la china: le ultime due vittorie consecutive hanno dato inizio (o meglio, è ciò che sperano tifosi e City Group) ad un’insperata rimonta in classifica. I rosanero si trovano ora al quinto posto, a sole sei lunghezze di distanza dalla Cremonese.
Proprio in virtù di questo nuovo e rinnovato entusiasmo, l’ex Gianni De Biasi ha confessato a TifosiPalermo.it di essere ancora tuttora convinto di poter agguantare la promozione in Serie A già da quest’anno. Di seguito le dichiarazioni integrali.
PALERMO IN SERIE A – “È una speranza e un’opzione probabile che il Palermo possa salire in questa stagione. Fermo restando che ci sono le due/tre davanti che hanno qualcosa in più, sicuramente le prime due. La terza può perdersi un po’ per strada, dipende dal mercato che faranno. Tutto sommato credo ci sia ancora margine per pensare in maniera positiva”.
PROMOSSE – “Non riesco ad avere la sfera di cristallo e non la voglio avere. Ogni volta che ti azzardi con un pronostico sei smentito e fai la figura del pirla. Credo di avere qualche competenza in più e qualche grammo di intelligenza in più per avventurarmi in una cosa del genere”.
BRUNORI – “Ha dato tanto al Palermo. Ha delle buone qualità. C’è da capire dal punto di vista della determinazione della voglia, delle aspettative che ha questo ragazzo. Io non conosco la realtà e non voglio entrarci dentro. Credo che i buoni giocatori piacciano a tutti e se poi sono coinvolti, se fanno parte del progetto, se si sentono integrati con tutta la realtà, credo che sia il massimo per avere la possibilità di sfruttare al meglio le qualità del singolo giocatore”.
OSTI – “Mi aspetto che il Palermo possa continuare questa striscia di risultati positivi. Se sono sempre stato un tifoso marginale del Palermo, oggi sono un po’ più coinvolto in questo contesto. Se Carlo Osti fa bene sono contento per lui perché è un mio amico da mille anni. Poi sarei contento per Dionisi, perché a me non dispiace come allenatore. Osti ha una certa esperienza, ha lavorato in club di una certa rilevanza dal punto di vista della categoria. Credo che riuscirà a fare un buon lavoro la. Dipende poi da quelle che sono le possibilità di poter operare dal punto di vista finanziario e dalla realtà che purtroppo non conosco”.
DIONISI – “Due risultati positivi, due vittorie. Sulla qualità e quant’altro non sto qui a disquisire perché quello che conta è vedere il risultato che ti dà poi convinzione. L’allenatore è bravo, ha qualità e una buona esperienza nonostante la giovane età. Ha tutte le caratteristiche per poter lavorare bene in una realtà come Palermo e glielo auguro di tutto cuore. Al di là dell’aspetto tecnico mi sembra una buona persona. Ha cose da dire, non solo sul campo ma anche nella crescita dei ragazzi”.
SPERANZE – “Credo che il Palermo, per la piazza, per la realtà, perché alle spalle c’è un colosso del calcio, abbia la possibilità di andare lontano. Mi auguro che succeda quest’anno. Se non succede spero possa essere la prossima stagione quella buona. Ma non lo voglio neanche dire”.