DirettaCalcioMercato
·30 de diciembre de 2024
DirettaCalcioMercato
·30 de diciembre de 2024
Momenti di paura per il Palermo al rientro dalla trasferta di Cittadella: squadra e dirigenti aggrediti da un centinaio di tifosi.
L’ennesima sconfitta stagionale del Palermo di mister Dionisi ha fatto insorgere la tifoseria rosanero. Al rientro dalla trasferta da Cittadella, infatti, un gruppo formato da un centinaio di unità ha lanciato fumogeni, pietre, bombe carta, petardi verso il pullman della squadra. L’autista del mezzo ha fatto rientro all’aeroporto Falcone-Borsellino, dove alcuni calciatori sono tornati nelle proprie abitazioni a bordo dei taxi.
Questa mattina è arrivata anche la nota della società: “Il Palermo FC intende condannare duramente l’agguato di ieri notte al pullman con a bordo calciatori, staff e dirigenti della Prima Squadra nel tragitto tra l’Aeroporto Falcone Borsellino e il Palermo CFA. Il Club ha sempre rispettato ogni forma civile di contestazione da parte della tifoseria. Questo inquietante episodio offende non solo la dignità delle persone, ma anche la reputazione del Palermo FC e della sua comunità, della Città di Palermo e dei palermitani”.
Ai nastri di partenza la squadra di Dionisi si presentava come una delle maggiori candidate per la promozione in Serie A. Le risposte della squadra e i risultati, però, al momento, dicono tutt’altro. I rosanero, infatti, sono attualmente all’undicesimo posto con 24 punti. È vero che la zona playoff dista solo 4 punti ma tifoseria e dirigenza si aspettano molto di più. Il club sicuramente interverrà durante la sessione di calciomercato invernale per provare a migliorare la squadra nella speranza di raggiungere l’obiettivo prefissato.