PianetaSerieB
·3 de febrero de 2025
PianetaSerieB
·3 de febrero de 2025
Il calciomercato di Serie B invernale è spesso vitale in un campionato equilibrato come la cadetteria. Poche risorse, poco margine di manovra e zero possibilità di sbagliare. I DS sono chiamati a muoversi con cautela a caccia del colpo giusto. Di seguito le principali trattative di giornata di Serie B.
Palermo scatenato
Un Palermo letteralmente scatenato che nelle ultime ore di mercato sta mandando segnali chiarissimi alla Serie B: per i playoff, a meno di clamorosi ribaltoni di classifica, ci sono i rosanero.
Come riportato da TMW, infatti, dopo aver formalizzato Joel Pohjanpalo, i rosanero sono vicini alla chiusura per Luca Mazzitelli. Il centrocampista ex Frosinone, ai margini al Como, rappresenta l’ennesimo colpo di categoria superiore.
Questi ultimi giorni di calciomercato ci stanno regalando uno scatenato Palermo che si sta preparando a piazzare l’ennesimo colpo. Secondo quanto scritto da Gianluca Di Marzio sul proprio profilo X, la società rosanero sembra essere a un passo dal portare in Sicilia l’attuale portiere del Como Emil Audero. Una trattativa intrapresa qualche giorno fa, quando le Aquile hanno superato nelle trattative la concorrenza della Sampdoria che stava provando a riportare il classe 1997 tra i pali del Marassi.
Sampdoria attivissima
Si sa che gli ultimi momenti di calciomercato sono i più imprevedibili, quelli durante i quali possono avvenire gli affari più clamorosi. E sicuramente una delle trattative più calde della cadetteria in queste ultime ore di mercato è l’interesse del Venezia per l’esterno difensivo della Sampdoria Lorenzo Venuti. Secondo quanto riportato sul proprio profilo X da Alfredo Pedullà, la trattativa si starebbe intavolando in questi minuti, con il club veneto che sarebbe intenzionato a scambiare Antonio Candela per il classe 1995 blucerchiato.
Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, la Sampdoria sarebbe in chiusura per Mate Ivkovic della Roma. Il mediano classe 2006 firmerà coi blucerchiati un contratto di 3 anni e mezzo. Colpo in prospettiva molto interessante, per un giocatore che fu chiamato addirittura da Josè Mourinho a svolgere il ritiro estivo qualche anno fa.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, la Sampdoria starebbe monitorando Alessio Cragno. I blucerchiati, dopo gli infortuni di Perisan e Ghidotti, sono rimasti scoperti in quel ruolo. Ecco quindi che la cadetteria potrebbe rappresentare una seconda chance per Cragno.
Henry cambia squadra?
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Salernitana avrebbe mostrato interesse per Thomas Henry del Palermo. L’attaccante francese, arrivato quest’estate in Sicilia, potrebbe salutare dopo soli 6 mesi, visto l’acquisto di Joel Pohjanpalo e la presenza di Matteo Brunori e Jeremy Le Douaron. Per il momento non sono state fatte offerte da parte dei granata, però non è da escludere un tentativo nell’ultimo giorno di mercato. Le capacità fisiche e tecniche di Henry potrebbero tornare utili nel 3-5-2 di Breda.
En vivo