Parma, Chivu chiede il massimo: «Non solo il Napoli, anche noi ci giochiamo tanto. Ecco cosa serve» | OneFootball

Parma, Chivu chiede il massimo: «Non solo il Napoli, anche noi ci giochiamo tanto. Ecco cosa serve» | OneFootball

Icon: Calcionews24

Calcionews24

·17 de mayo de 2025

Parma, Chivu chiede il massimo: «Non solo il Napoli, anche noi ci giochiamo tanto. Ecco cosa serve»

Imagen del artículo:Parma, Chivu chiede il massimo: «Non solo il Napoli, anche noi ci giochiamo tanto. Ecco cosa serve»

Parma, Chivu chiede il massimo. Le parole in conferenza stampa in attesa del Napoli del tecnico

Cristian Chivu, allenatore del Parma, ha presentato alla sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio il match di domani al Tardini contro il Napoli, in lotta scudetto, ricordando però, che anche i crociati sono in lotta per qualcosa a 2 gare dalla fine. Queste le dichiarazioni.

DUE FINALI – «E’ una finale come tutte le altre disputate finora. La mentalità, la preparazione, l’approccio alla partita rimane quello, trattiamo tutte le gare come una finale. Abbiamo preparato la sfida nella giusta maniera per essere all’altezza di quello che affronteremo domani».


OneFootball Videos


NAPOLI – «Tutte le squadre affrontate hanno sempre voluto vincere, ovvio che a questo punto della stagione si giocano il campionato, ma anche noi ci giochiamo qualcosa di importante. Sarà una partita difficile per entrambe, bisogna gestire qualche emozione in più. Bisogna esser all’altezza nel gestire il lato mentale. Siamo a fine stagione, dobbiamo gestire anche l’aspetto fisico. Non sarà semplice né per loro né per noi».

POSTA IN PALIO – «Siamo consapevoli dell’avversario che affronteremo domani, la forza di una squadra guidata da un allenatore che è un vincente. Dobbiamo essere al meglio, saper gestire i momenti e sfruttare quello che l’avversario concede, consapevoli che affrontiamo una squadra che si gioca un pezzo di scudetto e che deve vincere».

BENE CON LE BIG – «Entriamo in campo sempre per fare del nostro meglio, questo è stato il mantra da quando son qui, lo stanno facendo. Bisogna essere ottimisti, senza però guardare indietro a quello che è stato. Il passato non regala nulla in questo momento, conta che affrontiamo una squadra forte e dovremo essere all’altezza di questo tipo di partita. Faremo di tutto per raggiungere quello che è l’obiettivo, ci vogliono coraggio, autostima, sacrificio, tante cose che abbiamo saputo far vedere in alcuni momenti della gestione».

COSA E MANCATO AD EMOLI – «Vedremo domani. L’allenamento è un termometro importante, la partita però poi regala emozioni diverse che vanno gestite, quello non si allena in settimana. Sulla gara di Empoli confermo che potevamo far meglio, vista soprattutto la leggerezza in alcuni duelli. Guardando però il bicchiere mezzo pieno abbiamo avuto una reazione caratteriale, abbiamo pareggiato la partita. Come sempre accade poi l’episodio incide sulla partita, ma i ragazzi hanno tirato fuori il carattere. Non dobbiamo mai guardare indietro, dobbiamo esser pronti con autostima per la gara di domani sera».

ULTIMA AL TARDINI – «L’ultima volta che ho lanciato un appello è andata male, non voglio essere scaramantico. Li vogliamo allo stadio, come sempre stati nella nostra gestione. Speriamo di toglierci una bella soddisfazione dopo la partita. Vorrei ringraziarli, visto che sarà l’ultima volta che saremo al Tardini, per quello che hanno fatto per noi e speriamo che domani possano darci nuovamente quel qualcosa in più».

DIFESA A 4 – «Abbiamo soluzioni, mai problemi, questo è il nostro approccio da quando sono qui. Non possiamo lamentarci di chi non c’è. Sulla strategia di gioco, si può giocare a 4 o a 5, finora quest’ultima ci ha permesso di avere stabilità e compattezza».

Ver detalles de la publicación