Primavera 1 2024/25 | Sabato il Verona sfida in trasferta il Genoa | OneFootball

Primavera 1 2024/25 | Sabato il Verona sfida in trasferta il Genoa | OneFootball

Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·28 de marzo de 2025

Primavera 1 2024/25 | Sabato il Verona sfida in trasferta il Genoa

Imagen del artículo:Primavera 1 2024/25 | Sabato il Verona sfida in trasferta il Genoa

Verona - I gialloblù, smaltiti gli impegni con le rispettive nazionali, sono pronti a tornare in campo per giocare la 31a giornata del campionato di Primavera 1 2024/25.

L’avversario che i ragazzi di mister Paolo Sammarco affrontano questa settimana è il Genoa del tecnico Jacopo Sbravati. La partita si gioca sabato 29 marzo alle ore 13 allo 'Sciorba Stadium' di Genova.


OneFootball Videos


Il Verona è reduce dall'importante vittoria contro la Lazio per 2-0. Ad aprire le marcature è stato Luca Monticelli al 42' con uno splendido gol al volo su assist di De Battisti. Il rigore trasformato da Vermesan al 90' ha poi chiuso la partita, regalando ai gialloblù tre punti fondamentali per il sorpasso in classifica sui biancocelesti. La formazione allenata da mister Sammarco si trova ora al settimo posto in classifica con 46 punti, a -5 dal Milan che occupa l'ultima posizione utile per l'accesso ai playoff. A due lunghezze dal Verona si piazzano proprio il Genoa e la Lazio, entrambe a 44 punti. Restano defilate il Cagliari (41), il Monza (40) e il Lecce (40), con questi ultimi che sabato affronteranno proprio i sardi.

Quello contro il Genoa sarà un altro importante scontro diretto. I rossoblù arrivano alla sfida dopo la doppia sconfitta contro l'Atalanta (0-2) e la Juventus (1-0) e la vittoria contro il Monza (3-4). Tommaso Ghirardello, attaccante dei rossoblù, è momentaneamente terzo nella classifica marcatori del campionato di Primavera 1 con 15 gol segnati. Il migliore assistman della squadra è invece il compagno di reparto Joi Nuredini (5) a pari merito con il centrocampista Lorenzo Venturino - compagno di Nazionale U19 di Richi Agbonifo - che ha però giocato solo una parte del girone di andata con la formazione Primavera, prima di essere stabilmente inserito in pianta stabile nella rosa della Prima squadra allenata da Patrick Vieira.

Queste le parole di mister Paolo Sammarco alla vigilia della sfida: "Sabato affrontiamo una trasferta molto difficile. Il Genoa è sicuramente una squadra molto organizzata che sta facendo molto bene in questo campionato, con ottimi attaccanti che hanno realizzato diversi gol e per questo bisognerà prestare massima attenzione. In questi giorni stiamo recuperando tutti i nazionali, quindi ora cominceremo a lavorare bene sui dettagli della partita. C'è ancora grande entusiasmo e i ragazzi che sono rimasti durante la sosta hanno lavorato davvero bene. Siamo fiduciosi di andare a giocare un'altra partita di livello anche a Genova, provando a fare il massimo, perché questa squadra sta dimostrando che può giocarsela con tutti".

Arbitro dell'incontro sarà Leonardo Di Mario (Sezione AIA di Ciampino), mentre gli assistenti saranno Francesco Tagliaferri (Sez. AIA di Faenza) e Rosania Alfonsorocco (Sez. AIA di Finale Emilia).

31a Giornata, Primavera 1 2024/25GENOA-HELLAS VERONASabato 29 marzo 2025, ore 13'Sciorba Stadium' - GenovaDiretta streaming Sportitalia, canale Primavera TV

Ver detalles de la publicación