Primavera, Juventus-Inter 3-2 | OneFootball

Primavera, Juventus-Inter 3-2 | OneFootball

Icon: Inter Milan

Inter Milan

·4 de enero de 2025

Primavera, Juventus-Inter 3-2

Imagen del artículo:Primavera, Juventus-Inter 3-2

Non riescono a chiudere il match i nerazzurri di mister Zanchetta, che, in vantaggio di due gol all’inizio del secondo tempo, subiscono la rimonta dei bianconeri nel giro di pochi minuti, che riescono ad andare a segno per tre volte. La squadra di Magnanelli, inizialmente a due lunghezze di distanza dall’Inter, supera così in classifica i nerazzurri.

In un primo tempo senza grandi emozioni, l’Inter trova il gol del vantaggio al 24’, quando un ottimo contropiede architettato dai nerazzurri fa arrivare il pallone tra i piedi di Quieto, che, da posizione defilata, batte il portiere con un destro secco sul primo palo.


OneFootball Videos


Terminato il primo tempo, i nerazzurri cominciano la seconda frazione di gioco con il piede sull’acceleratore, prima De Pieri si rende pericoloso con un tiro al 48’, poi l’Inter trova la seconda rete di giornata al 63’: Zanchetta calcia da fuori area e Spinaccè si avventa sul pallone, deviando la conclusione all’angolino, dove Zelezny non può arrivare. Passa un minuto e la Juventus accorcia le distanze con Vacca, che riceve il pallone da Biliboc e batte Zamarian con un destro rasoterra. Spinti dall’entusiasmo, i bianconeri trovano subito il pareggio, sempre con Vacca: l’attaccante questa volta sfrutta un contropiede per trovare ancora una volta il gol da distanza ravvicinata. Forti della fiducia, i bianconeri continuano a spingere e completano la rimonta al 74’ quando un pallone servito in mezzo da Biliboc finisce tra i piedi di Florea, che con una potente conclusione sotto la traversa batte Zamarian. I nerazzurri provano a reagire e nei minuti finali tentano di trovare il pareggio con i tiri di Cocchi e Lavelli ma l’arbitro fischia la fine. Per l’Inter all’orizzonte c’è ora la sfida contro il Sassuolo, momentaneamente secondo in classifica.

JUVENTUS-INTER 3-2 | IL TABELLINO

Reti: 22' Quieto (I), 63' Spinaccè (I), 64' e 65' Vacca (J), 76' Florea (J).

JUVENTUS (4-2-3-1): 1 Zelezny; 38 Savio, 3 Martinez, 13 Verde, 16 Pagnucco; 24 Mazur, 5 Boufandar; 17 Biliboc (21 Finocchiaro 85'), 14 Di Biase (37 Lopez 68'), 22 Florea; 10 Vacca (28 Keutgen 90'). A disposizione: 42 Vinarcik, 2 Nisci, 19 Scienza, 27 Sosna, 29 Bellino, 31 Rizzo, 35 Djahl, 36 Merola. Allenatore: Francesco Magnanelli

INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 19 Della Mora, 24 Re Cecconi, 6 Maye, 3 Cocchi; 16 Venturini, 4 Zanchetta (25 Zouin 81'), 22 Tigani; 30 De Pieri (18 Mosconi 70'), 11 Spinaccè (9 Lavelli 74'), 10 Quieto (33 Cerpelletti 83'). A disposizione: 12 Taho, 15 Perez, 17 Motta, 26 Garonetti, 34 Ballo, 35 Putsen, 36 Mantini. Allenatore: Andrea Zanchetta Ammonito: 61' Verde (J), 78' Lopez (J). Recuperi: 0' (1T) - 4' (2T)

Arbitro: Madonia (sez. Palermo) Assistenti: Zezza - Cecchi

LA CRONACA DEL MATCH

90'+4' Arriva il triplice fischio. La Juventus vince con il punteggio di 3-2. 88' Tentativo pericoloso di Lavelli. L'attaccante fa partire un potente destro in area di rigore che trova però la mano del portiere, che difenda la porta con un ottimo riflesso. 76' La Juventus completa la rimonta. Biliboc serve il pallone in area di rigore, sul pallone si avventa Florea che controlla e calcia sotto la traversa trovando il gol del 3-2. 74' Occasione per l'Inter. Cocchi colpisce con il mancino dal limite dell'area di rigore ma il suo tiro rasoterra termina la sua corsa di fianco al palo. 65' Pareggio della Juventus. I bianconeri attaccano in contropiede, il pallone finisce a Vacca che in area di rigore mette a segno la doppietta. 64' Accorciano le distanze i bianconeri. Vacca riceve da Biliboc in area di rigore e batte Zamarian con un colpo rasoterra di destro. 63' RADDOPPIO NERAZZURRO! Zanchetta conclude da fuori area e Spinaccè devia il tiro con una zampata trovando la rete. 60' Ancora pericolosa la Juventus. Biliboc trova Vacca in mezzo all'area di rigore, l'attaccante controlla e calcia con il destro ma il pallone si impenna sopra la traversa. 53' Tentativo dei bianconeri con Di Biase. Il numero 14 ci prova da fuori area ma il suo tiro di mezzo esterno ad uscire termina a lato. 48' L'Inter prova subito a raddoppiare. De Pieri ci prova con una conclusione di sinistro in area di rigore ma trova la respinta del portiere bianconero. 46' Ricomincia il match a Vinovo!

SECONDO TEMPO 45' Termina il primo tempo a Vinovo. I nerazzurri chiudono la prima metà di partita in vantaggio grazie al gol di Quieto. 22' QUIETO! Sbloccano il match i nerazzurri con il loro capitano. La squadra di mister Zanchetta attacca in contropiede con il pallone che termina tra i piedi di Quieto. L'attaccante controlla il pallone e defilato in area di rigore conclude di potenza sul primo palo, trovando il gol del vantaggio. 14' Ci prova Vacca. L'attaccante della Juventus prova a colpire in transizione, arrivato al limite dell'area di rigore fa partire un destro che però si accomoda a lato, senza impensierire Zamarian. 5' Sfiora il vantaggio la Juventus. Un errore in fase di impostazione fa finire il pallone a Di Biase a tu per tu con Zamarian, il trequartista bianconero calcia con il destro ma non trova la porta, con il pallone che termina a lato. 1' Il momento è arrivato! Comincia Juventus-Inter, il primo match del 2025 per i nerazzurri di mister Zanchetta.

Ver detalles de la publicación