Pagine Romaniste
·23 de enero de 2025
Pagine Romaniste
·23 de enero de 2025
La Repubblica (M. Juric) – “Farioli aspetterà”. Alla fine il graffio è arrivato. Dopo una conferenza stampa senza grandi picchi, Ranieri piazza la frase a effetto a poche ore dalla sfida con l’Az Alkmaar (ore 18.45). Il gancio è una domanda sull’attuale allenatore dell’Ajax. Con l’inciso finale in pieno stile Ranieri, corredato dalla sua inconfondibile risata, che lascia aperti tutti gli scenari. “È molto giovane e sta facendo bene in una piazza esigente e difficile come quella di Ajax. Aspetterà“.
Di capire anche lui chi sarà il nuovo allenatore della Roma la prossima stagione, dopo gli accostamenti delle ultime ore. Farioli piace a Trigoria. Ghisolfi lo ha avuto a Nizza e prima di confermare De Rossi, aveva anche pensato di portare l’allenatore italiano a Roma.
La cronaca però parla di una partita con l’Az Alkmaar fondamentale per la stagione della Roma. Ranieri chiede quella vittoria esterna che manca da quasi nove mesi: “Ogni squadra vuol vincere – prosegue Ranieri – temo l’AZ, è una squadra che gioca, va in avanti, sono fiducioso per la partita che faremo perché la squadra sta bene“. Con due vittorie, contro Az e Eintracht, la Roma potrebbe centrare anche la qualificazione tra le prime 8, con accesso diretto agli ottavi di finale: “Tutti vogliono giocare in Europa e noi ci giochiamo e vogliamo continuare a giocarci”.
Insieme a Ranieri in conferenza stampa si è presentato Pisilli, che ha subito messo le cose in chiaro: “Io sto benissimo a Roma, di rinnovo parla la società con il mio procuratore, io penso solo a dare il 100 per cento in campo“. Il contratto ancora da ragazzino della Primavera (70mila euro l’anno) non è un problema. Totalmente focalizzato sul campo e sulla partita di questa sera contro l’Az Alkmaar. Il 20enne di Casal Palocco partirà infatti dal primo minuto.