Pagine Romaniste
·10 de febrero de 2025
Ranieri: “Mercato deludente? Vanno salvate le coppe”
![Imagen del artículo:Ranieri: “Mercato deludente? Vanno salvate le coppe”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pagineromaniste.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2F27d14b93-df48-4e8f-9e41-547ab956f7b0.jpeg)
Pagine Romaniste
·10 de febrero de 2025
La Gazzetta dello Sport (A. D’Urso) – E se il bello dovesse ancora venire? Dopo averne finora viste tante, dopo l’ultima delusione in Coppa Italia e ora la seconda vittoria di fila fuori casa e gli otto risultati utili consecutivi in campionato, forse non c’è più nulla che possa spaventare questa Roma. Nemmeno il playoff col Porto in Europa League di giovedì prossimo. Figuriamoci le prossime sei gare di Serie A, sulla carta un perfetto trampolino di lancio per rientrare nei discorsi europei.
Parma, Monza, Como, Empoli, Cagliari e Lecce prima dei big match: “Vediamo che succede con queste prossime sei prima che arrivi l’artiglieria pesante” delle big – ha spiegato Claudio Ranieri -: “comincerò a studiarle una per una, di sicuro questa con il Venezia è stata la gara più bella da quando sono qua per umiltà e applicazione”. Ranieri ha poi replicato a chi gli ha riproposto il tema dei tifosi delusi per il mercato ridimensionato dal fair play finanziario (“Vabbè, e allora dirò ai Friedkin di spendere 70 milioni così poi rimarremo fuori dalle coppe per un po’…”), salvo poi ritrovare il sorriso quando si è parlato di Dybala, di cui avrebbe fatto a meno: “lo non volevo farlo giocare, ma lui mi ha detto: “Voglio esserci”. Non volevo rischiarlo”.
E proprio la Joya ha rilanciato: “L’Europa League è un obiettivo, col Porto ci giochiamo tanto. In campionato siamo lontani, pensiamo gara dopo gara. lo sono contento, sto trovando continuità, mi piace giocare sempre”.
En vivo