DirettaCalcioMercato
·29 de abril de 2025
Real Madrid, Xabi Alonso ad un passo: la situazione

DirettaCalcioMercato
·29 de abril de 2025
Xabi Alonso è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Real Madrid. Ancelotti, intanto, è prossimo a diventare il nuovo ct della nazionale brasiliana.
E’ ormai questione di dettagli il passaggio di Xabi Alonso sulla panchina del Real. Come riportato da Matteo Moretto, infatti, l’allenatore si incontrerà nei prossimi giorni con la dirigenza del Leverkusen per comunicare la sua volontà di unirsi ai Blancos. Inoltre, come dichiarato recentemente dal CEO del Bayer, Fernando Carro, ci sarebbe un accordo verbale tra le parti in caso di offerte di sue ex squadre: “Non ha una clausola di uscita, ma abbiamo un accordo tra gentiluomini. Se dovesse arrivare una squadra per cui ha giocato, ci siederemo e ne parleremo senza frapporre ostacoli.Il futuro di Xabi Alonso si deciderà nelle prossime tre o quattro settimane. Abbiamo un ottimo rapporto con il Real Madrid”.
Come ormai noto, Carlo Ancelotti lascerà il Real al termine del campionato. Il tecnico italiano ha già un accordo fino al 2030 con la nazionale brasiliana, a cui si unirà prima dell’inizio del Mondiale per Club, in modo da poter disputare le qualificazioni per il prossimo Mondiale del 2026.
En vivo