Roma 1927 Futsal, Fortino: “In semifinale col Napoli i dettagli faranno la differenza. Gli uomini di Ranieri nel futsal avrebbero qualche difficoltà” | OneFootball

Roma 1927 Futsal, Fortino: “In semifinale col Napoli i dettagli faranno la differenza. Gli uomini di Ranieri nel futsal avrebbero qualche difficoltà” | OneFootball

Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·3 de enero de 2025

Roma 1927 Futsal, Fortino: “In semifinale col Napoli i dettagli faranno la differenza. Gli uomini di Ranieri nel futsal avrebbero qualche difficoltà”

Imagen del artículo:Roma 1927 Futsal, Fortino: “In semifinale col Napoli i dettagli faranno la differenza. Gli uomini di Ranieri nel futsal avrebbero qualche difficoltà”

Pagine Romaniste (R. Gentili) – L’anno della Roma 1927 Futsal si aprirà col botto. Chiuso il 2024 espugnando Manfredonia (2-5), i ragazzi di coach D’Orto apriranno la stagione a Catania. Domani 4  (ore 16) ad attendere i giallorossi c’è il Napoli. Di nuovo, dopo il pareggio (2-2) prima di Natale al PalaCesaroni di Genzano di Roma. In Sicilia contro la corazzata di Fulvio Colini c’è in palio il pass per la finale di Supercoppa Italiana, in programma domenica 5.

Rodolfo Fortino, miglior realizzatore della Roma e terzo nella classifica marcatori di Serie A, ha presentato la gara in esclusiva a Pagine Romaniste.


OneFootball Videos


Durante le vacanze avrete avuto modo di analizzare la gara di campionato, dove tra l’altro hai messo la firma sul tabellino. Vi siete detti di non ripetere qualcosa in particolare?

“Abbiamo avuto un po’ di giorni di pausa, ci siamo focalizzati più sulla difesa. Dobbiamo prendere meno gol. Sappiamo che abbiamo un attacco molto potente, abbiamo lavorato più sulla difesa. Ho fatto gol, però la cosa più importante sono sempre i tre punti”.

Di gare ad eliminazione diretta te ne intendi. All’Europeo vinto dall’Italia nel 2014 sei andato a segno in semifinale: sono sfide che ti motivano.

“Giocare una semifinale di Coppa è importante per qualsiasi giocatore, è il punto più alto dove tutti ci aspettavamo di arrivare. Lavoriamo sempre per questo. Cerco sempre di lavorare di più e di essere concentrato perché sarà una partita difficile”.

Dal punto di vista di un allenatore (è tecnico dell’U17, ndr) come si prepara una semifinale?

In questo tipo di partite si vanno a curare i dettagli. Sappiamo che sarà equilibrata, con due squadre forti, e i piccoli dettagli fanno la differenza. Stiamo puntando su questo. Proveremo a sbagliare il meno possibile. Stiamo lavorando molto su questo.

Come sarà affrontare il Napoli da ex in una sfida da dentro o fuori?

“Affrontare il Napoli sarà difficile. Qualsiasi squadra in una semifinale di Supercoppa non sarebbe stata da meno. È una partita difficile, da affrontare con la massima serietà e concentrazione oltre a dare tutto dentro il campo. Questo è il nostro obiettivo e quello a cui stiamo puntando”.

Domanda di rito: per superare il Napoli vorresti qualche collega della Roma di Ranieri?

“Sarebbe importante avere qualche collega, ma sono due sport diversi. Secondo me loro nel futsal avrebbero qualche difficoltà. Siamo contenti con quelli che abbiamo”.

Ver detalles de la publicación