Roma, con Ranieri una marcia da Champions League: i numeri | OneFootball

Roma, con Ranieri una marcia da Champions League: i numeri | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·25 de febrero de 2025

Roma, con Ranieri una marcia da Champions League: i numeri

Imagen del artículo:Roma, con Ranieri una marcia da Champions League: i numeri

L’avventura sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri sta portando tanti benefici alla causa: scopriamo i suoi numeri.

Arrivato a metà novembre per sostituire Ivan Juric, esonerato dopo essere stato chiamato a campionato in corso, Claudio Ranieri ha dato linfa vitale alla Roma. Dal suo arrivo sulla panchina giallorossa, infatti, il tecnico ha fatto rinascere completamente la squadra. I numeri parlano chiaro. Dal suo avvento i giallorossi sono quarti in classifica. Di seguito la classifica.


OneFootball Videos


Classifica Serie A da quando Ranieri è tornato alla Roma: 1. Inter 32 punti 2. Napoli 30 3. Atalanta 29 4. Roma 27 5. Juventus 25 6. Bologna e Milan 23 8. Lazio 22 9. Genoa e Udinese 20

Il tecnico, infatti, ha preso la squadra che era vicina alla zona retrocessione e l’ha portata ad un passo dalla zona calda per la corsa all’Europa. Nel 2025 i giallorossi sono ancora imbattuti e hanno completato con la vittoria contro il Monza una striscia di 10 partite consecutive senza sconfitta in campionato. Infatti proprio in queste ultime 10 partite la corsa degli uomini di Ranieri sarebbe da scudetto con ben 24 punti conquistati contro i 21 di Napoli e Juventus. La cura Ranieri sta facendo benissimo alla Roma con anche il turno dei playoff di Europa League vinto contro il Porto.

Ranieri da traghettatore alla possibile conferma

Il contratto come allenatore della Roma di Claudio Ranieri termina a fine stagione. Il suo ruolo per la stagione 2025/26 dovrebbe essere da dirigente ma non è detta ancora l’ultima parola. La proprietà dei giallorossi, infatti, sta riflettendo sul da farsi. Non è da escludere la possibilità che il tecnico resti per un altro anno ancora alla guida della prima squadra nella speranza di ottenere ancora grandi risultati insieme. Quello che potrebbe far strizzare l’occhio alla dirigenza è il fatto che l’ex Cagliari sta cercando di dare un minutaggio discreto a tutti gli elementi presenti nella rosa. Cosa da non poco considerando gli investimenti che i Friedkin hanno fatto negli anni.

Ver detalles de la publicación