Salernitana-Frosinone: pochi giorni al playout, chi ha la rosa più costosa? | OneFootball

Salernitana-Frosinone: pochi giorni al playout, chi ha la rosa più costosa? | OneFootball

Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·15 de mayo de 2025

Salernitana-Frosinone: pochi giorni al playout, chi ha la rosa più costosa?

Imagen del artículo:Salernitana-Frosinone: pochi giorni al playout, chi ha la rosa più costosa?

Di fronte Salernitana e Frosinone. Tensione elevata. Primo banco di prova l'Arechi il prossimo 19 maggio. Secondo palcoscenico dello spettacolo salvezza nella location del Benito Stirpe lunedì 26 maggio. Dentro o fuori. 180 minuti per scrivere i titoli di coda per un'annata complicata per le due contendenti.

L'osservazione economico-finanziaria delle due rose

Una profonda analisi economica delle rose aiuterà senz'altro i lettori ad apparecchiare nel modo più consono una tavola imbandita di speranze e buone intenzioni. Da un lato la Salernitana che registra un team composto da 30 elementi, di cui 13 stranieri (43,3%), con età media di 26 anni. Il valore complessivo del gruppo ammonta a 31,25 milioni di euro con saldo di mercato positivo di 17,40 milioni. I giocatori con il cartellino più "pesante" sono curiosamente due attaccanti: Antonio Raimondo (classe 2004 scuola Bologna) con 4,5 milioni e Szymon Wlodarczyk (classe 2003 proveniente dallo Sturm Graz).


OneFootball Videos


I picchi elevati di campani e ciociari

D'altro canto ecco il Frosinone con un collettivo formato da ben 34 tesserati, di cui 14 stranieri (41,2%), con età media di 25 anni. Il valore totale della squadra, attualmente guidata da mister Bianco, tocca quota 26,25 milioni di euro con un bilancio trasferimenti positivo di 9,21 milioni. Del difensore Monterisi e della punta Ambrosino i cartellini più consistenti: 2,20 milioni di euro. Il portiere Frattali invece registra il livello minimo: 50mila euro.

(Foto Giuseppe Bellini/Getty Images)

Ver detalles de la publicación