PianetaSerieB
·14 de noviembre de 2024
PianetaSerieB
·14 de noviembre de 2024
Pietro Accardi, nel corso della conferenza stampa odierna, tra i tanti argomenti ha parlato anche del mercato invernale.
Qui le sue parole, estratte da TMW: “Intanto quando ho deciso di venire alla Sampdoria sapevo a cosa andavo incontro. Alle difficoltà che avrei incontrati. Sia iniziali, per il mercato, e sia durante il campionato. Poi uno spera di viverle ma non è realistico quando si tratta di progetti di costruzione. Quando non si rende, non do sempre la responsabilità solo ai calciatori. C’è anche una responsabilità nostra per metterli nelle condizioni migliori per esprimersi. Non ho nessun dubbio sui valori dei giocatori che abbiamo preso ma devono fare di più, dobbiamo fare di più, io in primis. e far vedere i reali valori che tutti abbiamo. Io mi prendo sempre le responsabilità. Vivo con loro ogni istante, probabilmente devo fare capire di più determinate cose. Non basta quello che stiamo facendo perché quando si ottengono i risultati o non si ottengono il concorso di colpa di tutti.
Il calcio non è una scienza esatta, uno più uno non fa due. Se devo analizzare, come si fa tutti i giorni, il lavoro fatto posso dire che da parte di tutti c’è la massima professionalità. Ma non basta, dobbiamo dare qualcosa in più che viene da dentro. Io qui non parlo di prestazioni tecnico-tattiche, parlo di atteggiamento. L’atteggiamento non è stato perfetto in tutte le partite e l’atteggiamento lo determiniamo noi. questo è un aspetto che è mancato, non in tutte le partite. Penso che in questo momento si parli di mercato, ma è ancora lontano”.