Sampnews24
·22 de febrero de 2025
Sampdoria Sassuolo, Simone Galdi: Gara confortante e ottima gestione cambi. Vi dico la mia sulla prestazione di Pairetto…»

Sampnews24
·22 de febrero de 2025
Vi proponiamo di seguito le parole del giornalista Simone Galdi riguardo Sampdoria Sassuolo, 27° turno di Serie B ai microfoni dei colleghi di Telenord:
GARA – «Un passo importante per la classifica aver ottenuto un punto contro la capolista Sassuolo per la classifica, il morale e per i segnali caratteriali attesi da Semplici. Altare ha dovuto giocare quasi tutta la partita con un cartellino sulle spalle, Riccio per buona parte, poi anche Curto».
SASSUOLO – «Il Sassuolo non è assolutamente venuto a passeggiare al Ferraris, si è vista la solita squadra che gioca calcio, sa fare il suo gioco e la sua partita, con il solito Berardi che però per una volta non ha segnato contro la Sampdoria».
PRESTAZIONE – «E’ una serata confortante, c’è ancora più rammarico per aver buttato via la partita a Bolzano. Contro un avversario molto organizzato e combattivo che non ha ceduto nemmeno un centimetro di campo come il Sassuolo, la Sampdoria ha fatto bella figura».
GESTIONE CAMBI – «Va inoltre sottolineato come probabilmente il lavoro di reset di Semplici sia servito, c’è poco da dire sulla gestione dei cambi, dei giocatori ammoniti, della staffetta prevedibile tra Niang e Coda, ora ci sono un po’ di scelte ed è anche giusto che Semplici faccia il suo lavoro, ovvero fare delle scelte».
OUDIN E AKINSANMIRO – «Oudin si è fatto vedere di più nel primo tempo, si è spento alla distanza, Akinsanmiro ha avuto un impatto negativo, gestendo male dei palloni che occorre gestire con particolare lucidità. La Sampdoria ha messo in campo qualità, voglia, coraggio».
PRESTAZIONE PAIRETTO – «Durante la cronaca del match sono stato piuttosto duro sulla direzione arbitrale di Pairetto, a mio parere è una prestazione mediocre perchè la gestione dei cartellini non è avvenuta con la sufficiente lucidità, molte sue scelte hanno fatto innervosire entrambe le squadre».
ARBITRI – «La Sampdoria in questo periodo magari viste le tante espulsioni e gli episodi negativi ha un pochino di complesso di vittimismo e il pubblico si è spazientito dopo i primi due cartellini, ma anche il Sassuolo ha protestato tantissime volte perchè a loro giudizio Pairetto stava togliendo qualcosa alla squadra tranquillamente in testa in cima alla classifica. E’ stata una direzione che ha scontentato tutti, si è creata confusione e si è evidenziata troppa voglia nello sventolare cartellini».
En vivo
En vivo