PianetaSerieB
·26 de diciembre de 2024
PianetaSerieB
·26 de diciembre de 2024
Allo stadio Renzo Barbera prosegue il Boxing Day in Serie BKT con la sfida che vedrà affrontarsi Palermo e Bari. Dopo il folle pomeriggio ora tocca a queste due compagini affrontarsi e dare spettacolo. I padroni di casa cercano una vittoria che farebbe comodissimo per morale e classifica: Dionisi opta per Brunori in attacco, affiancato da Le Douaron, con Di Francesco utilizzato nuovamente come quinto a centrocampo. Ospiti che vogliono rimanere in corsa per la zona play off, con le dirette concorrenti che corrono forte: mister Longo preferisce Falletti a Novakovich per fare da sparring partner a Lasagna, con Maita che torna titolare, formando la linea a cinque classica, senza trequartista.
Subito occasione per i padroni di casa con Le Douaron: bel traversone di Diakitè per l’attaccante che stacca e colpisce di testa, ma Radunovic è attento e blocca. Ancora rosanero con Brunori che colpisce la traversa: erroraccio di Falletti che regala la palla al capitano, che ci tenta da lontanissimo e prende in pieno il legno. Altra chance, questa volta per gli ospiti, con la buona incursione di Dorval che calcia da fuori con deviazione: palla fuori di un soffio. Al decimo primo intervento decisivo di Desplanches su Favasuli, che semina il panico e manda nel pallone Ceccaroni prima di concludere e trovare la risposta dell’estremo difensore. Ancora Le Douaron a fare la mina vagante: sbuca in mischia e tenta la conclusione, che arriva docile tra le braccia di Radunovic. Al diciottesimo prova ad accendersi Di Francesco che converge partendo dalla sinistra e conclude a giro: vola Radunovic che mette in corner. Al trentesimo si infila centralmente Falletti che calcia dal limite, trovando un attento Desplanches che respinge in corner. Al quarantunesimo passa in vantaggio il Palermo con Le Douaron che trova la prima marcatura davanti ai propri tifosi. Angolo battuto da Ranocchia al centro, si crea una mischia ed il più rapido ad avventarsi sul pallone è il francese che con il destro batte Radunovic: 1-0 al Barbera. Ancora in difficoltà il Bari sui piazzati di Ranocchia, questa volta è Diakitè a colpire di testa e mandare alto di pochissimo.
La ripresa parte con una sostituzione per parte: Lund entra e prende il posto di Di Francesco per Dionisi, Longo inserisce Manzari per Falletti. Primo inserimento per il nuovo entrato Manzari, che non trova potenza nella conclusione: blocca Desplanches. Ospiti padroni del campo in questo avvio di secondo tempo, con i padroni di casa che si limitano ad attendere. Al cinquantasettesimo secondo cambio di Dionisi: esce un Verre incolore, entra Vasic. Altra opportunità per Manzari che, da posizione molto favorevole, spreca calciando male a lato: padroni di casa ora in balia dei biancorossi. Punizione molto insidiosa di Brunori che cerca il palo lontano: palla fuori e rimessa dal fondo per Radunovic. Al sessantottesimo tripla sostituzione per Longo per provare a ribaltarla: escono Maita, Favasuli e Lella, dentro Maiello, Oliveri e Sibilli. Occasionissima per il Bari con Mantovani: sugli sviluppi di calcio d’angolo la sfera sbuca per il difensore sul secondo palo, che calcia, ma trova la respinta di Desplanches. Ora cambi da ambo le parti: Dionisi cambia in attacco, inserendo Henry ed Insigne al posto di Brunori e Le Douaron, Longo lancia Novakovich per Lasagna. Prova subito a farsi vedere Henry che colpisce di testa, ma non impensierisce Radunovic. Anche Insigne ci prova con un buon inserimento, ma non riesce a concludere in maniera pulita: palla fuori. Opportunità fallita clamorosamente da Novakovich, tutto solo davanti a Desplanches calcia incredibilmente fuori, a dieci dalla fine. Problemi per Ceccaroni: entra Nedelcearu al suo posto. Forcing finale biancorosso nel recupero, Palermo che prova a resistere.
E’ terminato con il risultato di 1-0 il match del Barbera che ha visto affrontarsi Palermo e Bari. I rosanero escono dalla crisi ritrovando la vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Altro passo falso per Longo, che rischia di perdere il vantaggio nella zona play off.