DirettaCalcioMercato
·20 de abril de 2025
Serie A, da Conte a Gasperini passando per Conceição: chi lascerà il proprio club?

DirettaCalcioMercato
·20 de abril de 2025
Siamo agli sgoccioli di questa stagione di Serie A. Sono diversi gli allenatori che potrebbero dire addio alla propria squadra: tra tutti Gasperini, Conceição e Conte.
Da chi lotta per la salvezza, a chi per l’Europa passando per chi vuole conquistare la gloria: la permanenza degli allenatori passa dai risultati e sono diversi i tecnici che si stanno giocando la panchina in queste ultime settimane di campionato. Ma c’è anche chi ha l’opportunità di decidere se restare o meno: a partire da Gasperini, che deve decidere se restare all’Atalanta per un’altra stagione. Anche Conte non ha ancora preso una scelta sul suo futuro: lui vorrebbe rimanere, ma chiede garanzie a De Laurentiis visto che il mercato di gennaio non gli è andato giù. C’è anche però chi sembra aver ormai il destino segnato: Conceição. La possibile vittoria della Coppa Italia potrebbe non bastare: il suo futuro, salvo clamorose sorprese, sembra lontano da Milano.
Come scritto in precedenza, la permanenza di quasi tutti gli allenatori dipenderà dai risultati. A partire da Tudor: nel contratto ha un’opzione per restare alla Juventus un’altra stagione in caso di qualificazione in Champions League. Ma c’è anche chi potrebbe essere esonerato già ora: parliamo di Giampaolo. La posizione dell’allenatore del Lecce è a rischio, e qualora dovesse essere confermato almeno fino a fine stagione, la sua presenza sulla panchina dei giallorossi dipenderà soprattutto dalla salvezza. Stesso discorso (in ottica fine stagione) per Nicola, Chivu, Zanetti, Di Francesco e D’Aversa. Vieira e Fàbregas, nonostante i vari rumors, salvo clamorose sorprese, dovrebbero restare al Genoa e al Como. Da monitorare la situazione legata a Nesta: il Monza potrebbe ripartire da lui in Serie B.
En vivo
En vivo